Per info e segnalazioni:
geronimo it miguel-manara-uno-spettacolo-itinerante-che-ci-regala-il-portico-del-vasaio-A24274 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 17:17 | 05/06/2021 - Rimini

Miguel Manara, uno spettacolo itinerante che ci regala Il Portico del Vasaio

E' stato uno degli spettacoli che hanno fatto la storia del Meeting di Rimini. Una rappresentazione itinerante, in diversi luoghi significativi della città, del Miguel Manara di Oscar Milosz, uno dei capolavori della drammaturgia europea.  Sarà anche il filmato - una riduzione di 40 minuti - che concluderà il ciclo online "Un improvviso vedersi" organizzato dal centro culturale Il Portico del Vasaio. L'appuntamento è per domani domenica 6 giugno alle ore 21.15 sul canale YouTube del Portico del Vasaio. 

Interpretato e diretto da Franco Branciaroli, con le scenografie imponenti e i costumi di Margherita Palli, lo spettacolo si è svolto in vari punti - ad esempio, l'invaso del Ponte del Tiberio, i ruderi del Teatro Galli - con il pubblico che si spostava da una situazione all'altra per seguire le scene.  Oltre che per il valore dello spettacolo, l'appuntamento di domenica sarà anche l'occasione per rivedere angoli della città, oggi profondamente cambiati,  come erano 30 anni fa.  La visione dello spettacolo sarà introdotta da una conversazione con Franco Nembrini, insegnante e saggista, e Alessandra Vitez, responsabile mostre del Meeting.