Per info e segnalazioni:
geronimo it odiomilano-y-uscito-oggi-il-nuovo-singolo-del-cantautore-riminese-enrico-giannini-A46035 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 14:31 | 25/11/2023 - Dall'Italia

"OdioMilano": è uscito oggi il nuovo singolo del cantautore riminese Enrico Giannini

Oggi, sabato 25 novembre, è uscito il nuovo singolo del cantautore riminese Enrico Giannini, dal titolo emblematico “ODIOMILANO”. La canzone è scritta, composta ed arrangiata da Enrico Giannini, con la collaborazione di Marco “Kino” Capelli (Drums) e Francesco Cardelli (Vocals). Il pezzo è stato registrato, editato e mixato presso “Synthposio - Rimini” da Francesco Cardelli. Si può ascoltare su tutti i portali digitali: Spotify e iTunes. 

Giannini è un cantautore che scrive, arrangia e canta le sue canzoni nate in casa. Brani variegati e personali che raccontano l’aspetto più intimo ed introverso della persona. Esegue live il suo repertorio, in gran parte ancora inedito, riportando la musica ad una dimensione più naturale ed umana. Pianista e tastierista, è membro fondatore della band riminese “Funk Rimini” dal 2016. Suona con i “Rangzen” dal 2006, cover band nota in tutta Italia, divertendosi a riproporre il vero sound rock inglese ed americano.

Attualmente nei suoi live è accompagnato da: Francesco Cardelli (Chitarra, Basso, Voce), Gianluca Morelli: (Synth, Basso, Voce), Marco Kino Capelli: (Batteria, Samples)

“Milano, da sempre, crea sensazioni contrastanti: le indubbie possibilità che offre ed il complicato rapporto con i suoi ritmi - spiega Giannini -; l’energia dirompente delle sue serate ed una voglia di arrivismo che costringe chiunque a correre, senza guardarsi troppo alle spalle. Quando giochi contro la squadra più forte del mondo e non vinci mai, finisci per odiarla, un odio benevolo fatto di ammirazione e tormento competitivo”.

Le riprese e l'editing del videoclip di “ODIOMILANO” sono a cura dello stesso Enrico Giannini, mentre la raccolta del materiale è di Chiara Mattioli. 

“Il videoclip racconta con ironia la graduale perdita di umanità a favore dell’apparenza che viene rappresentata in tutti i suoi cliché. Le immagini accompagnano la musica ed i versi assumono significati collaterali al senso stretto del brano”.

Per ascoltare il brano:

Spotify

https://open.spotify.com/intl-it/artist/15RzNhuytCaR0zMowplKAn

Per guardare il videoclip su YouTube (disponibile dalla mezzanotte del 25 novembre)

https://www.youtube.com/watch?v=TYsGhX-wqms