Dal 2 al 13 ottobre L’arboreto-Teatro Dimora di Mondaino accoglie in residenza il danzautore Alessandro Marzotto Levy per la ricerca e la composizione del nuovo spettacolo Irene.
La residenza rappresenta l’ultima tappa del percorso di sostegno DNAppunti coreografici prima del debutto a RomaEuropa festival.
DNAppunti coreografici è un progetto di sostegno per giovani coreografi e coreografe under 35, strutturato in diverse fasi di ricerca e creazione (raccolta delle proposte, visione degli studi, residenze creative, contributo alla produzione) che nasce da un lavoro sinergico sul territorio nazionale tra Centro Nazionale di produzione della danza Virgilio Sieni, Operaestate Festival/CSC Centro per la scena contemporanea del Comune di Bassano del Grappa, Centro di Residenza Emilia Romagna (L’arboreto - Teatro Dimora | La Corte Ospitale), Fondazione Romaeuropa, Gender Bender Festival di Bologna, Triennale Milano Teatro.
Al termine della residenza, nella serata di giovedì 12 ottobre alle 21 al Teatro Dimora di Mondaino l’autore Alessandro Marzotto Levy presenterà il lavoro in una prova aperta al pubblico. L’ingresso sarà a contributo libero. Si consiglia la prenotazione scrivendo una mail a [email protected] e indicando nome, cognome, numero di telefono, n° posti oppure telefonando al tel. 0541.624003 – cell. 331.9191041).
Al termine dello spettacolo, Francesca Giuliani curerà un incontro con l’artista nell’ambito di Il pane quotidiano | Moltiplicazione degli sguardi, il percorso di cura e dialogo tra gli artisti in residenza e le comunità di cittadini, spettatori e abitanti dell’Arboreto. Seguirà un piccolo buffet.
Per informazioni
L’arboreto - Teatro Dimora Tel. 0541.624003 - Cell. 331.9191041
(foto Bianca Batistini)