Domani, venerdì 19 luglio, si tiene a San Leo la giornata dedicata ai partecipanti delle Master Class di voce, oboe e corno, che si esibiranno in due concerti, uno alle 18,00 e il secondo alle 21,30, entrambi in Palazzo Mediceo.
La Master Class “Alla scoperta della voce” tenuta dal Maestro Davide Rocca si focalizza sul rapporto tra musica, testo e, soprattutto, il corpo del cantante stesso. Quello che è lo strumento musicale per eccellenza, diventa fonte di ricerca al fine conseguire una consapevolezza indispensabile per un generale uso del corpo in scena, dell’emotività che diventa risorsa e delle personali caratteristiche timbriche.
Durante il concerto saranno eseguite pagine famose di diversi autori tra cui Mozart, Donizetti, Bellini, Verdi e Puccini, di cui cade nel 2024 il centenario della morte.
Le Master Class protagoniste del concerto serale, tenute dai Maestro Luca Vignali oboe e Guido Corti (nella foto) corno, vedono solisti ed ensemble cameristici composti da giovani ormai avviati alla professione, alcuni già prime parti in importanti orchestre nazionali.
Con la collaborazione del Maestro Milazzo al pianoforte, il concerto presenta al pubblico brani appartenenti al repertorio classico per oboe e per corno.