Nuovo appuntamento da non perdere per la rassegna SGR Live, il palinsesto di eventi promossi da Gruppo SGR nella suggestiva cornice dell’arena Francesca da Rimini. Domani sera, alle 21:30, saliranno sul palco i Miscellanea Beat con l ‘Within the Beatles’.
La magia dei Fab Four sarà raccontata attraverso canzoni, immagini e parole. I Miscellanea Beat sono un duo formatosi nel 2011 dall’incontro tra Gionata Costa, violoncellista e membro fondatore dei Quintorigo, col chitarrista e cantante riminese Massimo Marches.
L’intenzione, fin da subito, è sempre stata quella di rivisitare brani pop riproponendoli in una personale versione; talvolta limitandosi a rieseguire le composizioni in chiave “unplugged", altre volte provando ad allontanarsi sensibilmente dall’originale.
In questo senso, il primissimo esperimento, da parte del duo, si è compiuto attraverso il repertorio dei Beatles, così in seguito, grazie alla collaborazione con i riminesi Giuseppe Righini, voce recitante e Massimo Modula alla grafica, ha preso vita "Within the Beatles”, uno spettacolo fatto di musica, immagini e racconti, per omaggiare e rivivere ancora una volta la magia dei Fab Four.
Tutti gli spettacoli di SGR Live sono ad ingresso gratuito.