Quindici candeline sulla torta della MotoGP nella Riders’ Land. La nuova era del motomondiale si avviò il 2 settembre 2007, in quella domenica accorsero all’autodromo poco più di 57.000 spettatori. Oggi la ‘doppia’ (per usare la definizione di Valentino Rossi) che la pandemia ha imposto al 2020, porta al traguardo dei venti gran premi consecutivi, che rappresentano un bel traguardo e sono motivo d’orgoglio per tutto il territorio.
Archiviato il primo weekend col successo organizzativo e le gare appassionanti in pista, con oltre 20 mila presenze al Misano World Circuit per il primo Gran Premio con pubblico della stagione, il “Marco Simoncelli” è pronto a riaprire le proprie porte per il Gran Premio Tissot dell’Emilia- Romagna e della Repubblica di San Marino. Oggi riapre il paddock e nel pomeriggio la tradizionale conferenza stampa, da domani via alle prime prove.
Nel weekend si aggiunge una seconda gara di MotoE, la prima sabato pomeriggio e l’altra domenica mattina.
I biglietti sono ancora disponibili per le tre giornate, reperibili sul sito misanocircuit.com e sulla piattaforma Ticket One. La macchina organizzativa è pronta ad accogliere i visitatori nelle 18 tribune allestite e nei 18 parcheggi, col presidio di 700 steward, preparati per monitorare ed assistere nelle fasi di entrata ed uscita dal circuito.
Sul territorio prosegue il programma di The Riders’ Land Experience, che stasera vede a Misano la presenza del ‘dottorcosta’ col suo docufilm e il dibattito a seguire.