Per info e segnalazioni:
geronimo it baseball-erba-vita-torna-dalla-toscana-con-un-pareggio-e-tanti-rimpianti-A25327 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 13:42 | 19/07/2021 - Rimini

Baseball: Erba Vita torna dalla Toscana con un pareggio e tanti rimpianti

Erba Vita New Rimini torna dalla Toscana con un pareggio e parecchi rimpianti, anche se la vittoria al 10° inning di Panamed Lancers Lastra a Signa è figlia di una prestazione straordinaria di Vicente Colasante. Il 31enne pitcher venezuelano di San Fernando, prima ha lanciato nove inning e tenuto la sua squadra sul pareggio, poi è entrato nel box al decimo e ha battuto un fuoricampo da 4 punti che ha ribaltato il punteggio.

In classifica, mentre Modena (6-0) continua il suo cammino senza sconfitte, pur soffrendo ieri nella seconda partita con Oltretorrente (3-3), Erba Vita New Rimini (2-4) tiene dietro ad una partita Sala Baganza (1-5). Poco sopra, appaiate (3-3) Athletics Bologna, Lancers e Oltretorrente. Il girone è equilibratissimo e sabato prossimo (ore 15.30 e 20.30) a Riccione sfida molto importante fra Erba Vita e Athletics Bologna.

Gara 1

Parte Alessandro Di Giacomo sul monte riminese ed Erba Vita va in vantaggio al primo inning, poi allunga al terzo segnando sei punti grazie soprattutto a Davide Ruggeri, protagonista di un triplo da tre punti dopo aver aperto le marcature con un doppio nel primo inning. Per lui 4 punti battuti a casa. La gara procede in pieno controllo, arrivano altri punti al quarto e al settimo. Sul 9 a 0, nell’ultimo inning c’è un sussulto dei fiorentini che segnano tre punti ma finisce 9 a 3. Grande prestazione di Di Giacomo (92 lanci) che in sei riprese subisce solo 4 valide, mette a segno 9 strike out e non concede né punti nè basi ball.

Gara 2

Gara2 ha come partenti Tommaso Aiello per Erba Vita New Rimini e Vicente Moises Colasante per Panamed Lancers Lastra a Signa. Apre le danze la squadra di casa al secondo inning col solo homer di Marcos Diaz. Al terzo risponde Erba Vita: valida di Cianci e Focchi lo porta a casa, prosegue nei contatti Gabrielli che ribalta il punteggio e porta avanti 2 a 1 Erba Vita. Il terzo inning è complicato per i riminesi: il monte non trova continuità, la difesa balbetta un po’ e i padroni di casa pareggiano grazie alla valida di Joshua Ramirez. Romano decide l’ingresso del rilievo Gianluca Tognacci (nella foto) che toglie le castagne dal fuoco fissando il 2 a 2 che si trascinerà fino al nono. Per sei inning è infatti una sfida fra la qualità dei due lanciatori e la difficoltà di battuta dei due lineup. Al decimo New Rimini mette sotto il rilievo di casa Maicol Belnabe: prima un lancio pazzo porta avanti Rimini di un punto, poi una palla persa consente la seconda segnatura e la valida di Focchi porta Erba Vita tre punti sopra. Nel loro turno i Lancers prima riempiono le basi con un colpito e poi improvvisamente, con un out, probabilmente grazie anche ad una folata di vento favorevole, arriva la legnata di Colasante che con l’incredibile walk-off grand slam chiude la partita. Resta la buona prestazione della squadra riminese, con Tognacci che in 7.1 riprese concede solo 3 valide, per lui 8 strike out e 3 basi ball. Bene Focchi, Baccelli ed Enrico Cianci con 2 su 4 nel box. Peccato per quel finale rocambolesco.

Anche ieri, prima delle due sfide sul diamante i coach fiorentini Alessandro Barbieri, Federico Pucci e Daniele Ciappi hanno ricevuto dai tecnici di New Rimini i prodotti Erba Vita per tutta la squadra.