Ultimo atto per New Rimini. Domani allo stadio comunale di via Monaco partirà la serie decisiva per la promozione in serie A e alle 14.00 si giocherà gara 3 fra la squadra di Gilberto Zucconi e i Lancers di Lastra a Signa.
Si parte dal 2 a 0 per i riminesi, vittoriosi in Toscana in entrambe le partite (13-6 e 6-0) e quindi ad una vittoria dal ritorno in serie A. Dovessero servire, gara 4 si giocherebbe sempre domani alle 19.00 e gara 5 domenica alle 15.00.
Confermate le rotazioni: in gara 3 il partente sarà Tommaso Aiello, nell’eventuale gara 4 toccherà a Daniel Muzzarelli. Si dovesse arrivare alla gara decisiva, non ci saranno obblighi regolamentari e saliranno sul monte i lanciatori disponibili.
“Abbiamo lavorato tanto con la speranza di essere a questo punto della stagione a giocarci la possibilità di ritornare in serie A – dice il manager Gilberto Zucconi – e sono certo che i ragazzi daranno tutto sin dalla gara di domani pomeriggio. Siamo in vantaggio 2 a 0 ed è ovviamente importante, ma sappiamo anche che per battere i Lancers dovremo giocare un’altra gara perfetta, altrimenti il loro valore verrà fuori e renderà la sfida molto complicata. Non era per nulla scontato arrivare a questo punto: i Lancers sono arrivati secondi nel loro girone ad una partita dalla capolista Fiorentina, hanno concluso la regular season con una lunghissima serie di vittorie e nel roster ci sono battitori molto pericolosi e lanciatori solidi. Noi sappiamo cosa serve fare per vincere, siamo pronti”.
Domani allo stadio comunale sarà ospite anche il Vescovo di Rimini, Monsignor Nicolò Anselmi, che fin dal suo arrivo a Rimini ha manifestato grande interesse per tutte le discipline sportive. Insieme a lui, il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad. Saranno accolti dalla presidente Alessia Valducci, da dirigenti, soci e sponsor di New Rimini. Sarà proprio Monsignor Anselmi ad effettuare il primo lancio della gara.
Le partite saranno trasmesse in diretta streaming sulle pagine Facebook della società e di Icaro Sport, oltre che sul canale Youtube di New Rimini.