Dopo la comoda vittoria ottenuta in casa contro Faenza, Fast Coffee Villanova Tigers cercheranno di calare il tris venerdì sera 12 ottobre al Pala Vending di Forlimpopoli, palla a due ore 21:15.
Artusiana Forlimpopoli ha un roster di tutto rispetto, sono diversi i volti nuovi rispetto alla scorsa stagione, compreso quello del coach Marcello Casadei, ma tante anche le conferme a partire dal totem Gian Marco Piazza. Nonostante Forlimpopoli abbia perso le prime due partite quella di venerdì sera sarà una battaglia. “Molti giocatori già li conosciamo e non gli manca di certo il talento offensivo, - ammette il coach delle Tigri di Villa Verucchio, Michele Amadori - dovremo quindi prestare molta attenzione ed essere solidi a livello difensivo”.
L’infermeria dei Villanoviani è ancora molto affollata. Sotto le plance i Tigers dovranno ancora fare a meno della coppia Polverelli-Bollini, così come dei fratelli Buo sul perimetro, ma per lo skipper biancoverde le assenze non devono essere affatto un alibi.
“I giocatori che ho a disposizione si stanno allenando con intensità e determinazione, in queste prime partite hanno avuto tutti spazio per giocare ed esprimersi e ciascuno ha prodotto qualcosa di buono per la squadra”.
L’analisi di Amadori si sofferma poi sul tipo di gara da affrontare.
“Prevedo una partita molto fisica e tattica, ma cercheremo di tenere dei ritmi di gioco alti in quanto, giocando senza lunghi di ruolo, dovremo essere bravi a finalizzare spesso in campo aperto e a insistere sulla circolazione di palla e su attacchi dinamici.
Ci sarà da lottare a rimbalzo, come abbiamo fatto nei match precedenti, tenendo presente però che incontreremo giocatori fisici ed esperti come Nucci (195 cm) e Vadi (204 cm), oltre al veterano Piazza che è molto bravo a prendere posizione e a giocare sui secondi tiri, che dovremo concedere il meno possibile in quanto Forlimpopoli è ben organizzata e molto pericolosa nel gioco a metà campo”.
A Forlimpopoli si attende dunque una bella partita. “Il livello tecnico in campo sarà alto e sarà subito una prova per capire quanto siamo maturi, - chiosa coach Amadori - consapevoli che il +36 ottenuto la scorsa settimana contro Faenza non conta più tanto e che dovremo scendere in campo con grande carattere ed agonismo per guadagnarci il foglio rosa”.