Giovanili, prosegue il momento magico dell'Under 15 IBR/RBR - Prosegue il momento magico dell’Under 15 IBR/RBR. I ragazzi di coach Carasso centrano ancora una vittoria, questa volta per 93-59 contro la Raggiosolaris Faenza. Non è invece scesa in campo, come da calendario, la selezione dell’Under 19 d’Eccellenza Angels/RBR che ripartirà lunedì (5 dicembre) alle 21 con il match casalingo contro l’Unibasket Lanciano. L’Under 17 d’Eccellenza Angels/RBR giocherà la prima giornata del girone di ritorno in quel di Forlì. Si ringraziano gli staff comunicazione di Angels Santarcangelo e Insegnare Basket Rimini per la realizzazione del report.
Under 15 d’Eccellenza - IBR/RBR-Raggisolaris Faenza 93-59 (24-11, 25-15, 21-4, 23-29)
TABELLINO IBR/RBR: Tassani 21, Tura, Frisoni 2, Bracci 4, Almasi 5, San Martini 12, Longo 11, Arcangeli 2, Ruggeri 26, Ronci 2, Altini, Ricci 8. All.: Carasso, Gollinucci, Verni, Miriello.
Ottima prestazione per i guerrieri dell’U15 che vincono in scioltezza contro Faenza. Gli ospiti con una partenza ad effetto prendono alla sprovvista i riminesi piazzando subito due triple di fila. Gli Warriors sono bravi a non farsi intimorire e a ribaltare subito il parziale portandosi avanti e chiudendo il primo quarto sopra 24-11. Nel secondo quarto Faenza continua a tirare bene dalla riga dei tre punti ma Rimini è più brava a sfruttare i canestri in contropiede e a limitare le penetrazioni degli avversari riuscendo ad aumentare il proprio vantaggio, andando all’intervallo lungo avanti 49-26. Lo staff tecnico di IBR perfeziona ulteriormente la difesa dei propri ragazzi durate l’intervallo e grazie agli accorgimenti tecnici e all’intensità Faenza riesce a segnare solo 4 punti in tutto il terzo quarto. Partita vinta da Rimini con il punteggio di 93-59, risultato che dimostra un’altra grande prova di squadra.
Prossima partita: sabato 3 dicembre ore 16:00 contro Forlì nello storico palazzetto Villa Romiti.