Per info e segnalazioni:
geronimo it basket-serie-d-saccani-e-rossi-con-i-villanova-tigers-A15745 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 14:28 | 20/07/2020 - Valmarecchia

Basket serie D: Saccani e Rossi con i Villanova Tigers

Muove i primi passi la nuova stagione Villanova Tigers. La compagine biancoverde di Villa Verucchio, fresca di accordo di collaborazione con la Santarcangiolese per i seniores, sarà ai nastri di partenza della serie D, dopo il campionato rimasto a mezz’aria a causa dell’emergenza sanitaria, che ha lasciato tutti – dirigenza, giocatori, allenatore – con tanto amaro in bocca.

Dopo aver annunciato il proseguimento del rapporto con il coach Valerio Rustignoli, i Tigers iniziano ad “annerire” le caselle di un roster che si preannuncia quantomai interessante, ma sempre nella linea della passione, del territorio e dell’identità che contraddistingue la società del presidente Lorenzo Meluzzi.
Rispondono perfettamente a questo identikit la guardia Matteo Saccani e l’ala piccola Michele Rossi, entrambi nativi di Villa Verucchio.
Giocatore esperto, che ha giocato in categorie superiori e in diverse squadre, “Sacca” (36 anni appena compiuti) sarà il capitano dei Tigers. Nella scorsa stagione, prima che un infortunio lo tenesse lontano dai campi da gioco per diverse gare, era uno dei cannonieri principi del girone.
Classe 1991, 193 cm e ottima mano dalla distanza, “Michi” è uno dei prodotti del vivaio biancoverde, un simbolo dei Tigers, squadra alla quale ha dedicato tutta la sua carriera.