TIGERS, ED È SUBITO BIS
BIANCOVERDI INTENSI
METTONO KO I GIOVANI DI
RAGGISOLARIS
Vittoria netta della Fast Coffee Villanova:
nonostante la assenze buon gioco e ritmo.
Regia di Mazzotti, dinamismo di Guiducci
e Mussoni, esordio di Fabbri.
Il capitano ‘dice’ 33
Vittoria netta per le tigri di Villa Verucchio che, nonostante le numero assenze, tra le mura amiche e davanti ad un pubblico numerosissimo travolgono 96-60 i giovani avversari della RaggiSolaris Academy Faenza.
Il clima alla Tigers Arena è quasi da finale. E i giocatori in campo rispondono a tono: ottimo approccio alla gara, con i biancoverdi a mostrare gli “artigli” sin dalla palla a due e già nel primo quarto la partita prende una direzione precisa, grazie alla grande spinta di Mazzotti e dalle spingardate di Bomba e Zannoni.
Nel secondo quarto la musica non cambia: c’è spazio per Campidelli in regia, si accende Zanotti, al primo esordio casalingo, e Fast Coffee Tigers riesce a mantenere il vantaggio schierando una difesa a zona molto efficace e giocando con pazienza nella metà campo offensiva, non facendosi in nessun modo intimorire dalla zona 2-3 dei giovani faentini. All’intervallo lungo il tabellone recita 54-34.
I biancoverdi hanno le mani ben salde sul volante della partita e rintuzzato ogni tentativo di rientrare di RaggiSolaris, allungando ancora alla sirena: 75-44.
Nell’ultimo periodo si prende la scena Tommy Guiducci, 9 punti totali di cui 7 messi a segno in fila, ben assistito da Campidelli che, oltre a dirigere con personalità il gioco, trova la via del canestro un paio di volte con delle ottime giocate. Esordio in serie D per il 2003 di casa Roberto Fabbri, pescato in contropiede dallo stesso Campidelli.
Finisce 96-60, frutto di un’ottima prestazione di squadra, con Zannoni letteralmente sugli scudi (33 p) e con una grandissima gara di Bomba, molto concreto in attacco (20 p) e pilastro in fase difensiva. Tigers a punteggio pieno dopo 2 giornate.
“Grande prestazione di squadra: - applaude i suoi lo skipper biancoverde Michele Amadori – Sin dalla prima sirena i ragazzi hanno espresso intensità e agonismo, e anche bel gioco. Credo sia frutto di quanto stiamo facendo in allenamento”.
“Dopo aver iniziato bene e chiuso altrettanto il secondo periodo, al rientro dagli spogliatoi abbiamo dimostrato carattere e maturità, ricominciando esattamente da dove avevamo concluso. Non ci siamo fatti irretire dalla loro difesa a zona e con doppio playmaker siamo riusciti a tenere i ritmi alti e a far circolare bene la palla, compatti in difesa e assoluti padroni del gioco. Sono davvero molto soddisfatto”.
VILLANOVA BASKET TIGERS – RAGGISOLARIS ACCADEMY FAENZA 96 - 60
(35-17; 54-34; 75-43)
Fast Coffee Villa Verucchio: Mazzotti, Campidelli 5, Bomba 20, Fi. Guiducci 9, T. Guiducci 9, Fabbri 2, Zanotti 9, Mussoni 9, Zannoni 33. All. Amadori.
RaggiSolaris Faenza: Merendi 4, Rosetti 1, Marabini 14, Naccari 10, Belmonte 3, Garavini 2, Caramella 5, Ravaioli 5, Ballarin 13, Bendandi 2, Santandrea, Collina. All. Pio.