Per info e segnalazioni:
geronimo it calcio-carrarese-vs-rimini-diretta-testuale-primo-tempo-0-a-0-A50064 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 18:35 | 14/04/2024 - Dall'Italia

Calcio. La Carrarese si "beve" il Rimini rifilando ai biancorossi una sonora tripletta (3 a 0)

CARRARESE: 1 Bleve, 3 Imperiale, 4 Illanes Minucci, 7 Grassini (1′ st 72 Zanon), 8 Palmieri, 10 Panico, 11 Cicconi, 15 Di Gennaro, 17 Zuelli, 28 Capello, 82 Capezzi. A disp.: 12 Tampucci, 22 Mazzini, 24 Morosini, 32 Finotto, 33 Sansaro, 39 Belloni, 66 Boli, 90 Di Matteo, 99 Giannetti. Allenatore Calabro.

RIMINI: 91 Colombi, 4 Pietrangeli, 7 Capanni (26′ st 34 Ubaldi), 9 Morra, 15 Gigli, 19 Semeraro (41′ st 77 Satalino), 23 Megelaitis, 73 Lamesta, 80 Garetto (12′ st 8 Delcarro), 84 Tofanari (41′ st 5 Marchesi), 98 Lepri (12′ st 28 Sala). A disp.: 22 Colombo, 27 De Lucci, 3 Quacquarelli, 6 Gorelli, 20 Oddi. Allenatore Troise.

ARBITRO: Vogliacco di Bari.
ASSISTENTI: Santarossa di Pordenone e Brunetti di Milano.
4° UOMO: Rossini di Torino.

RETI: 12' Zuelli, 81' Capello (r), 85' autorete Semeraro

ANGOLI: 6 a 4

AMMONITI: Di Gennaro, Colombi, Pietrangeli

ESPULSI:

NOTE:

Ora sarebbe necessario tornare a fare punti lontano da casa. Questo per dare nuova linfa a quel posticino nei play off, che vede al momento i biancorossi dentro. C’è la forte Carrarese, terza forza in campionato e ormai sicura di giocarsi la fase successiva della stagione con 64 punti (contro i 47 dei biancorossi), che viene da un  1-4 in casa della Recanatese, ma che però ha fatto sempre bene allo stadio “Dei Marmi”, vincendo le ultime sette partite interne. Quindi non sarà facile neppure in questo turno del Sabato (si gioca alle 18,30) e opposti ad una formazione solida e tranquilla, non bisognerà perdere la concentrazione neppure per un secondo dei 90’ e passa minuti giocati.

Formazione: Marchesi ha recuperato, mentre sono ancora out Langella, Leoncini e Malagrida, Rosini, Iacoponi. In attacco Cernigoi,  ha un risentimento muscolare e non prenderà parte alla trasferta. Biancorossi senza il regista Sala, al suo posto Tofanari. Rientra dalla squalifica Gigli per la 50esima presenza in biancorosso.Questo schieramento diventa un il 4-3-3.

Si gioca. Dopo 4' minuti Lamesta accelera, su passaggio di Lepri, quindi sterza e tira forte verso la porta di Bieve. Il pallone si perde di poco fuori. Poteva essere già il vantaggio.

Al 10′ Cicconi sbaglia la palla in profondità per l’avanzante Imperiale, sfuma la possibile azione da goal.

La Carrarese trova il vantaggio con il giovane Zuelli. L'ex Pisa prende palla a trequarti, arriva al limite e spara di destro. Il pallone indirizzato verso Colombi è molto forte e prende anche una traiettoria strana, che fulmina Colombi (1 a 0).

In un minuto solo accade queso. Al 19′ i locali battono il primo angolo della gara con Cicconi. Nulla di positivo. Si capovolge il fronte, siamo al 20': cross di Tofanari, Bleve non è preciso nell’uscita, Capanni può appoggiare per Semeraro, che calcia malamente d’esterno sinistro. La palla si perde a lato. Brutto tiro.

Solito bel cross di Lamesta da destra al 24', Gigli arriva e tenta la girata quasi impossibile. Il cuoio termina tra le braccia di Bleve.

Siamo alla mezz'ora o poco più, quando Semeraro apre a sinistra cercando la precisione per l’inserimento di Lamesta. La volontà di fare un bel traversone c'è, ma il cross mancino è troppo morbido. Para facile Bleve.

Panico arriva al tiro per la Carrarese al 40': il suo tiro si perde di poco a lato. 

42′ Lamesta tenta l’affondo personale contro tante maglie azzurre, il fantasista riesce a farsi strada, ma poi alla fine la palla sfugge ai suoi piedi e finisce tra le braccia del portiere Bleve in uscita bassa.

44′ Ancora Lamesta guadagna un interessante punizione sulla destra. Ammonito Di Gennaro. Si incarica della battuta lo stesso Lamesta, con un tiro a giro che Bleve para a terra.

Si va alla fine del primo tempo con 2' di recupero da giocare. 46' Capanni taglia un bel cross da sinistra verso centro area. Sbuca la testa di Morra che manda la palla alta di poco.

Al 47' Megelaitis batte il primo angolo per i romagnoli. Palla corta sul primo palo, si accende una piccola mischia. Morra sta per intervenire ma la difesa marmifera libera in affanno.

Quindi si va al riposo con il risultato di vantaggio per la Carrarese (1 a 0).

Si gioca il secondo tempo.

Il Rimini da subito un sussulto alla partita in avvio di ripresa (46'). Lamesta calcia di sinistro al volo da fuori area, tiro morbido, facile preda di Bleve.

49': Panico inventa a sinistra e centra verso l'area, dove Capezzi si fa murare il tiro da Megelaitis. Un minuo e mezzo dopo: Capello fugge tutto solo da centrocampo, poi serve Panico, sempre lui, che si presenta in area, calcia d'esterno, il tiro è debole. Colombi para a terra.

Capezzi dalla bandiera per il secondo angolo della Carrarese al 59'. Il pallone arriva in mezzo Di Gennaro viene lasciato solo a colpire. Il pallone termina di poco alto sopra la traversa di Colombi.

Azione splendida dei locali al 62'. Zanotto fugge a destra e centra per Finotto che di prima intenzione calcia al volo. Per fortuna del Rimini la palla si perde a lato di un soffio. Rimini in confuzione dopo 1 ora e passa di gioco.

Zuelli oggi ha il piede caldo e sforna dal limite un altro bolide che pare destinato in fondo al sacco al 65'. Ma San Colombi vola e devia il pallone in angolo.

Altra parata di posizione di Colombi, che mette il suo manone al 68', su tiro del solito Capello, appostato come un predatore sul secondo palo. Il servizio era arrivato da Cicconi. Il Rimini non riesce più a uscire dalla propria area e neppure a passare la metà campo.

Panico al 70' ha la palla del raddoppio, ma al momento del tiro, su assit di Finotto che lo ha messo praticamente a porta vuota, si avvita su se stesso e cade a terra senza prendere il pallone.

Bleve si supera due volta al 72': cross da sinistra, Morra tocca di testa, Ubaldi da due passi indirizza il pallone in rete e quasi esulta. Bleve con un guizzo clamoroso smanaccia la sfera e la toglie dal sacco. Parata eccezionale.

Due minuti dopo (74') a Bleve risponde ancora Colombi. Ripartenza Carrarese, Finotto a destra serve al centro Capello, tiro a botta sicura, Colombi ben piazzato respinge e salva ancora.

77' Colombi con la mano "benedetta" sul primo palo salva ancora il risulta su tiro da pochi metri di Finotto. Palla in angolo.

Al minuto 80' Finotto scappa via a tutto il Rimini e si presenta a tu x tu con Colombi. Il giocatore toscano allarga la falcata, salta il portiere che lo stende in area. E' calcio di rigore e ammonizione al portiere del Rimini.

All' 81' Capello segna il suo terzo goal in carriera dal dischetto, battendo con un secco diagonale Colombi per il raddoppio marmifero (2 a 0).

A cinque minuti dalla fine la Carrarese fa tripletta. Cross di Cicconi da sinistra in mezzo all'area. Irrompe Semeraro che nel tentativo di difendere, salta in cielo e con un perfetto colpo di testa, infila purtroppo il sette della porta di Colombi (3 a 0).

Vengono assegnati 4' di recupero. Poi tutti sotto la doccia, senza che accada altro.

Il Rimini con quella di oggi perde la decima partita in trasferta. Gli ultimi 5 viaggi lontani dal "Neri" solo batoste. Un rullino di marcia sicuramente non esaltante, anche perchè se la squadra di Troise dovesse restare in zona play off, dovrebbe giocare la prima lontano dalle mura amiche, visto il posizionamento odierno. La Carrarese che fosse più forte dei biancorossi era palese e chiaro (parla la classifica). Ma la formazione adriatica ha fatto troppo poco oggi allo stadio "Dei Marmi", per centrare un risultato positivo. Sono brutti segnali di fumo, in vista di un eventuale proseguimento di stagione, post regular-seson.

Elp