Poker esterno delle ragazze dell'ASD Riccione che espugnano in rimonta il campo della Spal, dopo aver terminato il primo tempo sul punteggio di 1-1.
Avvio in salita per le ospiti che subiscono dopo circa un quarto d’ora di gioco la rete del vantaggio estense ad opera di Grassi; la reazione delle biancocelesti viene premiata poco prima della fine della prima frazione di gioco con Colombo che sigla la rete del pari per 1-1, risultato con cui le squadre vanno all’intervallo negli spogliatoi.
Nella ripresa arriva la seconda rete del Riccione che al 46’ si porta in vantaggio grazie alla marcatura di Gelmetti; la compagine romagnola, una volta ribaltato il punteggio, gestisce al meglio la gara portandosi sul 3-1 con Edoci alla mezz’ora, prima di chiudere le ostilità poco dopo ancora con Gelmetti (doppietta personale) che fissa il punteggio sul risultato di 4-1.
In virtù di questa prestazione il Riccione balza a quota 36 punti in classifica; nel prossimo turno è in programma l’incontro casalingo con la Vcf Venezia.
Di seguito le dichiarazioni del mister Bragantini: ”Era importante vincere e mantenere il trend di risultati utili consecutivi; ci abbiamo messo un po' di tempo per trovare la prima rete, abbiamo sprecato diverse occasioni, specie nel primo tempo, ma una volta sbloccati abbiamo gestito al meglio la gara e portato a casa il risultato pieno; sono soddisfatto anche della tenuta atletica delle ragazze capaci di giocare al meglio tre gare in pochi giorni”.