Per info e segnalazioni:
geronimo it calcio-il-rimini-cerca-punti-play-off-e-continuit-domani-pomeriggio-contro-lancona-si-gioca-alle-ore-1615-A48480 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 15:08 | 23/02/2024 - Romagna

Calcio. Il Rimini cerca punti play-off e continuità, domani pomeriggio contro l'Ancona. Si gioca alle ore 16,15

Il Rimini vuol continuare a far la voce grossa in campionato, ovviamente continuando a vincere. La squadra di Troise ha fatto bottino pieno a Recanati e nell’ultimo turno interno, mettendo sotto il Pontedera. Tra ventiquattro ore, di nuovo palla al centro. A metà pomeriggio, alle 16,15, rivieraschi saranno di scena allo stadio “Del Conero”. Di fronte Colombi e compagni si troveranno un’Ancona in serie positiva da tre turni (vittoria 2-0 con l’Olbia e due pareggi per 2-2 a Pesaro e con la Carrarese). In classifica i ragazzi della Presidente Di Salvo stanno meglio: cinque punti in più (rispettivamente 35 e 30). Nel turno di andata, la gara terminò in parità, con un goal per parte. La rete biancorossa di Morra, che oggi è arrivato a ben 14 “timbri” sul proprio cartellino del marcatori.

Mister Troise parla così della gara e dei propri giocatori.

“Per quanto riguarda la formazione, un buon segnale arriva dal recuperato Gigli e da qualche altro giocatore che a inizio settimana ha dato disponibilità. Purtroppo non recuperiamo Capanni, che dovrebbe aggregarsi dall’allenamento di domenica, dopo la partita. Stessa cosa per Marchesi e Oddi. Mentre invece Cernigoi torna a posto, quindi disponibile. Venendo ad analizzare la contesa. E’ nostra intenzione quella di poter dare continuità, dopo l’ottimo risultato in casa con il Pontedera e prima ancora di Recanati. Abbiamo preparato la partita di Ancona, anche in virtù del tempo a disposizione. Tanti impegni ravvicinati implicano scelte e priorità. Sappiamo bene che saranno 90’ e passa minuti di  una partita difficile. Incontriamo un gruppo in salute, un team che ha nell’intensità un ritmo gara importante. Lo mostra attraverso fisicità, ma anche aggressività, con possesso palla e senza. Una formazione che gioca molto in verticale. L’Ancona è un avversario con motivazioni importanti. Pensate…alla dichiarazione post-match Carrarese del tecnico dorico…. Lo stesso ha affermato in maniera decisa, che una vittoria contro il Rimini darebbe pure a loro punti in classifica, morale e continuità!”