Per info e segnalazioni:
geronimo it calcio-il-rimini-domani-contro-la-spal-al-mazzaore-1400-per-fare-punti-ed-evitare-di-tornare-nella-zona-play-out-A48924 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 14:29 | 09/03/2024 - Romagna

Calcio. Il Rimini domani contro la Spal al "Mazza"(ore 14,00) per fare punti, ed evitare di tornare nella zona play out

Questa volta la gita fuoriporta è a Ferrara. Ma non sarà davvero una passeggiata per il Rimini affrontare domani pomeriggio, con inizio alle ore 14,00, la ritrovata Spal. Dopo tre sconfitte a fila, Coppa Italia compresa, i biancorossi hanno necessità di tornare a fare punti. Molti passi falsi, mancata continuità, tutti capi di imputazione che pesano sul collo di tecnico e squadra, in questo delicato momento della stagione. La Spal, dopo aver sofferto come il Rimini le pene dell’inferno, oggi si ritrova a meno sei dai rivieraschi. Una nuova battuta d’arresto per il Rimini riaprirebbe scenari davvero scomodi per Colombi e compagni. All’andata, il 6 novembre scorso, il Rimini si impose 1-0 grazie al rigore trasformato da Morra.

Ma sentiamo cosa pensa Emanuele Troise, mister biancorosso, di questo derby emiliano-romagnolo.

“Dobbiamo farci trovare assolutamente pronti. Questa è una gara dove sappiamo bene chi ci troveremo di fronte - spiega il tecnico locale. La  Spal possiede un organico importante, che con il ritorno di Di Carlo ha cambiato atteggiamento in termini di motivazioni. Ora stanno arrivando pure i risultati. È una posta in palio per loro, ma anche per noi, davvero mportante. L’avversario non c’è bisogno nemmeno di descriverlo in termini di collettivo e di qualità nei singoli giocatori della rosa. Da parte nostra dobbiamo concentrarci soprattutto su noi stessi, alla luce di quest’ultimo periodo, di tre partite non buone, di quest’ultimo risultato che ci ha visto fare passi indietro sotto tutti i punti di vista. Domani, al di là del risultato, dobbiamo cercare di fare una prestazione al top".

Formazione:  Per la disponibilità dei giocatori: hanno recuperato quasi tutti, anche Sala. Mentre Pietrangeli, Oddi e Marchesi e Cernigoi non saranno disponibili. "Quindi mi aspetto una risposta importante sotto l’aspetto tecnico, offensivo, della motivazione. Dobbiamo tutti quanti dare il massimo”.