Polemiche, delusioni e pareggi, questo il menù servito ai tifosi biancorossi sino a una settimana fa. Ma contro l’Ancona in trasferta qualcosa potrebbe cambiare. A proposito. Fu proprio contro i dorici che la Gaburro Band riuscì a vincere l’ultoma gara interna. Era il 10 dicembre 2022, fini 2 a 1. Domani sarà lo stadio “Del Conero” a vedere impegnati i 22 in campo, a parti invertite per quanto riguarda la location. Il Rimini gradisce particolarmente giocare lontano da casa. Laverone e compagni nel girone di ritorno hanno messo in carniere la miseria soli 15 punti, su 17 partite disputate. Senza vincere mai una volta di fronte ai propri tifosi. Proprio in queste settimana i padroni di casa hanno cacciato il tecnico Colavitto, per assumere Marco Donadel, (che esordirà nell’odierno turno di campionato nel suo nuovo incarico) ex trequartista di Napoli e Fiorentina.
Formazione: Panelli farà parte della contesa poiché squalificato. Pure Gigli non è recuperato. Gli altri tutti disponibili. In ballottaggio Regini e Allievi in difesa. Rientra Santini che ha scontato la penalità. Mentre Sandri riconfermassimo guiderà il centrocampo assieme a Biondi.
Il pre-partita di Marco Gaburro: “Dobbiamo fare bene, difendere la nostra decima posizione in classifica. Magari se riusciamo abbiamo anche il compito di superare le due squadre che ci sopravanzano, in queste ultime giornate della stagione regolare. Quella di Ancona è una gara che poi dovrebbe anticipare i play off. Quindi i contenuti tecnici sono davvero importanti. Poi in trasferta abbiamo quasi sempre fatto bene. Prima cosa: rispettare l’avversario, che è forte. facendo quello che la nostra squadra sa fare e che ha mostrato sin d’ora contro formazioni che stanno davanti. Scusate se mi ripeto. Questa è una sfida che possiamo pensare come una simulazione play-off, sempre che riusciamo a centrarli. Una sfida possibilmente da vincere”.