Dicono che sarà una partita come tante altre. Non è assolutamente vero. Quello che si gioca domani al “Massimino” di Catania, non può, non possono essere 90 minuti e passa….come tanti altri. Anche perché il Rimini giunge a questa semifinale tricolore per la prima volta nella storia centenaria della società. Quindi i risultati delle due società. Biancorossi che nelle ultime tre partite hanno stravinto contro Recanatese, Pontedera e Ancona, a suon di reti. Mentre gli etnei sono reduci dal passo falso interno contro il Taranto: sconfitta. Quindi per i 20.000 tifosi di fede rosazzurra non sarò una partita come la altre!! Si parte nel ritorno dal match di vantaggio conseguito all’andata, al Neri, per 1 a 0 grazie alla rete di Lamesta.
Formazione: nel Rimini rimasti a casa Marchesi, Capanni e Oddi ancora lungodegenti. Domanì mattina nella rifinitura finale, si porgerà un occhio su qualche altro acciaccato che è stato convocato, per comprenderne le condizioni e la disponibilità. Si opterà certamente per qualche cambio. Ma sembra che al posto di Colombo, utilizzato come portiere di Coppa Italia, giochi capitan Colombi: una sicurezza maggiore dietro.
Le parola di Mister Troise nel consueto appuntamento con la stampa prima della partenza verso Catania.
“Sono partite che si preparano da sole tanto sono belle. Dobbiamo rispondere presente domani al "Massimino" perché comunque siamo ancora nella fase di preparazione considerando che abbiamo giocato pochi giorni fa – spiega l’allenatore del Rimini -. È una partita da disputare con piacere, con la mentalità di un evento bello e….con una posta in palio storica. Sappiamo l’importanza, il valore di questi 90’. Così come siamo consapevoli di andare in uno stadio importante, con tanti tifosi a incitare la propria squadra del cuore. Contro una team di livello notevole. Anche al di là di quelle che possono essere le loro difficoltà in questo momento. Ma se analizziamo in profondità, ci rendiamo conto che il Catania vanta un organico completo in termini di individualità, di reparto/i, con tante soluzioni e alternative. Ovviamente questo aumenta la difficoltà della gara di ritorno, ma allo stesso tempo c’è lo stimolo di andare a sfidare a casa sua una vera corazzata e provarci. Noi con le nostre certezze, con le nostre potenzialità, con tanta autostima. Motivazioni che continuiamo a coltivare e fare crescere di settimana dopo settimana. partita dopo partita. Anche per cercare di conquistare i sogni, le cose difficili”.
La partita in televisione. Prevista in tv la copertura gratuita dell’incontro su Rai Sport (canale 58 digitale terrestre). Match visibile anche in streaming, senza costi, su Raiplay oltre che per i possessori di abbonamento su Sky Sport Calcio, Sky Sport (canale 255), in live streaming su Sky Go e la piattaforma Now.