Per info e segnalazioni:
geronimo it calcio-il-rimini-impegnato-contro-il-catania-al-neri-ore-2045-nella-prima-semifinale-di-coppa-italia-A47559 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 18:28 | 23/01/2024 - Romagna

Calcio. Il Rimini impegnato contro il Catania al Neri (ore 20,45) nella prima semifinale di Coppa Italia

Il menù è di quelli appettitosi. Dal campionato il Rimini cercherà di brindare in Coppa (Italia), optando per un doppio successo in questa tornata di semifinale. Il primo tempo della battaglia si gioca domani sera al Romeo Neri (inizio ore 20,30), contro il forte e blasonato Catania di Lucarelli.  La formazione etnea seguita in riva all’Adriatico da tanti supporter, in classifica è messa come il Rimini. Tredicesimo posto in graduatoria, con 28 punti all’attivo. Uno in più della squadra di Troise. 

La squadra riminese per arrivare a questo traguardo, ha buttato giù dalla torre avversari come Perugia, Cesena e Vicenza (che detiene il trofeo), quindi le parole di Mister Troise sono piuttosto chiare.

“È una gara bella, che verrà scritta sui libri di storia della società, come ho spesso affermato. Ci siamo guadagnati sul campo questa semifinale – spiega mister Emanuele Troise  - Dobbiamo entrare in campo con quell’idea giusta. Come successo contro il Perugia, contro il Vicenza, lo stesso Cesena nel derby, per arrivare a domani. Non dimentichiamoci  che sarà una partita lunga, in termini di doppio confronto, quindi dovremo essere bravi a gestirla in tal senso. Ci troviamo di fronte un avversario che al di là dell’aspetto del campionato, sta confermando la sua forza a livello di individualità e di organico, con diverse alternative. Noi metteranno in campo qualsiasi mezzo per cercare di arrivare in finale, perché sappiamo poi il vantaggio che si può avere vincendo questa competizione. Dal canto nostro dobbiamo essere altrettanto ambiziosi, perché arrivati a questo punto significa avere rispettose aspirazioni, ma allo stesso tempo siamo ben consapevoli che ci possiamo giocare le nostre carte”.