Per info e segnalazioni:
geronimo it calcio-raimondi-ha-le-ore-contate-il-rimini-sta-per-annunciare-un-nuovo-allenatore-in-ballo-si-dice-paci-protti-e-castori-A44722 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 14:53 | 09/10/2023 - Romagna

Calcio. Raimondi ha le ore contate. Il Rimini sta per annunciare un nuovo allenatore? In ballo, si dice: Paci, Protti e Castori

Mister Raimondi ha le ore contate? Potrebbe essere così, anche se a dire il vero il tecnico esordiente in terza serie lo si può usare come capro espiatorio facilmente per errori palesemente compiuti da altri sulla valutazione dell'organico. Raimondi è partito per il ritiro a luglio, con una squadra che lo scorso anno avava fatto i play off e giocato un grande calcio con mister Gaburro, almeno per metà campionato. Ma tornando al presente, quando è iniziata la stagione in corso, il tecnico biancorosso si è ritrovato un'altra rosa, altri giocatori, era tutto diverso. Quindi oggi se deve pagare Raimondi come recita l'antica legge del calcio... si può fare. Ma l'ex Bologna è il meno colpevole. Unico reato per il quale lo si può condannare: l'inesperienza. Ma questo era già ben risaputo quando ha firmato il contratto.

Anche le parole del direttore generale romagnolo "Beppe" Geria, al termine dell'ennesimo match perso ieri sera contro la Recanatese, vanno in un unico senso: “rinnoviamo la nostra fiducia alla squadra”. Stop. Il dirigente parla di giocatori solamente, praticamente lasciando già a casa il povero Raimondi.

Ma vediamo quale potrebbe essere il sostituto, sempre che accetti una situazione del genere con un organico davvero scarsino per la categoria e senza capo e nè coda. Avvistato molte volte al "Neri" in queste settimane l'ex mister della Fermana, il santarcangiolese Stefano Protti. Viene da un buon campionato in C, è un allenatore serio e preparato... anche in missioni impossibili, vedi quella compiuta a Fermo l'anno scorso. Sul piatto anche l'ex difensore del Parma, il 45enne Massimo Paci, anche lui in visita studio durante ben due gare interne, sempre allo stadio cittadino. Per ultimo il sogno che i tifosi cullano: Fabrizio Castori. Il tecnico più blasonato della serie C, attualmente disoccupato. Personalmente credo però che Castori prima di accettare una proposta dal Rimini, valuti bene la rosa in mano alla società. Quindi, secondo noi, per il mister marchigiano questa potrebbe essere una situazione da chiari e immediati rinforzi di categoria. Come quelli lasciati partire poco tempo fa. Ma da questo orecchio pare che la Presidente di Salvo e i suoi collaboratori non ci sentano. I programmi sono altri. Speriamo possano essere buoni. Altrimenti da notte con le stelle passiamo alla notte fonda con temporali, neve e grandine al vicino orizzonte. E non va bene!

Elp