Per info e segnalazioni:
geronimo it calcio-rimini-ai-play-off-ma-fu-vera-gloria-il-pensiero-di-andrea-barlocco-opinionista-e-comunicatore-oggi-presente-al-neri-A39832 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 20:40 | 23/04/2023 - Romagna

Calcio: Rimini ai play off, ma fu vera gloria? Il pensiero di Andrea Barlocco, opinionista e comunicatore oggi presente al Neri

Caro Rimini Football Club,

Anche oggi lo spettacolo è stato indegno, un pareggio - grazie ad un gol regolare annullato - con l'ultima in classifica e per altro già retrocessa.
Ora capisco che il vostro direttore sportivo ai cancelli del Romeo Neri in quel di dicembre disse: " stiamo facendo con quello che abbiamo, ma pensate che se questi giocatori erano buoni li avevamo noi qui a Rimini? "...certo non è magari stata un'uscita elegante ma almeno faceva una lettura oggettiva rispetto a quello che effettivamente noi tifosi vedevamo nel rettangolo di gioco. Posso anche capire che avete preferito continuare a dare fiducia a Mister Gaburro, d'altro canto immagino che il Vostro direttore sportivo abbia fatto anche a Voi la stessa considerazione fatta a noi tifosi e altrettanto logicamente Voi avrete pensato teniamo il Mister tanto chi viene viene se non abbiamo giocatori buoni cosa vuoi che possa cambiare. Capisco l'onda dell'entusiasmo della promozione che vi ha fatto firmare contratti biennali e triennali ai giocatori con cifre annuali importanti. Vi dirò capisco pure che tutto sommato la decima posizione è pure i playoff li avete raggiunti e questo per una neopromossa dovrebbe essere un successone...ma sapete cosa non capisco?
Non capisco la mancanza di umiltà, quel quasi pretendere l'approvazione a tutti costi....anche oggi, dopo una partita vergognosa ci avete dovuto pensare per venire sotto la Curva con un pò di cenere in capo e poi all'uscita,  beh all'uscita proprio alcuni dei Vostri giocatori proprio sono andati oltre....dai in fin dei conti nessuno di Voi è un qualcuno che ce l'ha fatta nella vita, siete quasi tutti calciatori a fine carriera che sono fermi a metà della potenziale carriera, lì in bilico tra i dilettanti ed i professionisti..questo non è un problema ci mancherebbe ma un bagnetto di umiltà male non vi farebbe tutto sommato.
Ho visto uscire i Vostri giocatori e sembrava la commedia dell'assurdo, ma lo sapete che si aspettavano gli onori della battaglia vinta...ho visto un Capitano puntare con astio il dito contro ad un tifosa stizzito da una domanda di troppo fatta tutto sommato con educazione nonostante il momento - mi complimento con questo "signore" -, ho visto allungare il brodo infondendo speranze per i playoff...ma io mi chiedo non siete stanchi di questo stillicidio, io sì, non era meglio finire oggi questa tragicomica situazione che Vi porta ad accedere ai playoff grazie ai demeriti delle squadre inseguitrici anziché per i Vostri meriti? Pensate, ma ditelo con onestà, che i playoff aprano un nuovo corso della squadra? No perché se a Gubbio andate convinti di questo, ho timore che per quanto sia bello sognare è veramente brutto quando ci si sveglia dal sogno tutto d'un colpo.

Andrea Barlocco