Basta solo un punto al Rimini per entrare nel playoff. La malandata formazione di Marco Gaburro non dovrebbe fare (usiamo il condizionale) tanta fatica, per averne pure tre di fiches, incontrando al Romeo Neri, nell’ultima giornata della regular season il retrocesso Montevarchi. Ma come scritto qualche riga sopra, dalla squadra romagnola c’è davvero da attendersi ogni tipo di sorpresa. Compresa l’ennesima mancata vittoria sul campo amico pure in questi ultimi 90’. Successo che manca ai biancorossi dalla prima di ritorno, con un girone disputato alla media da ultima della classe. Quindi attenzione.
Modalità PlayOff: Per salire sul carro di chi proseguirà la stagione supplementare, come detto in apertura, ai biancorossi basterebbe vincere o pareggiare. Con un punticino il discorso si chiuderebbe. Decimo posto conquistato, senza dover guardare al risultato della Recanatese, che è undicesima, con 44 fiches e giocherà in casa contro l’Ancona. (Dorici che nell’ultimo turno ha messo sotto per 3-0 i romagnoli). In caso di successo del Rimini la formazione del presidente Rota potrebbe anche scalare una o due posizioni. Questo sempre che Lucchese (che chiude in casa con l’Olbia) e Siena (mezzo fallito che disputa il saluto al campionato contro la Virtus Entella) entrambe a 48, commettano madornali passi falsi.
Marco Gaburro, allenatore del Rimini, sulla sfida decisiva la pensa così:
“Un conto ottenere l’accesso ai play off. Mentre un’altra cosa è la partita di domani. Dobbiamo centrare il traguardo con una prestazione importante. Evidente e logico chiudere nel migliore dei modi la regular season. Il Montevarchi va rispettato, ha avuto tante difficoltà, altrimenti non sarebbe retrocesso. Ma la squadra ha i suoi valori. Ha giocatori che sanno metterti in difficoltà. L'approccio dovrà essere come quello della gara disputata contro il Fiorenzuola. Mettere in campo 90’ buoni di match, con un risultato positivo che possa darci la spinta giusta, per la settimana successiva (il 30 aprile sfida playoff lontano dal Neri) a cui giungere positivi e pieni di voglia di proseguire”.