Si torna a giocare al “Neri”. Domani pomeriggio alle 15,00 si troveranno di fronte Rimini e Pianese. Le due squadre hanno gli stessi punti in classifica, esattamente 12. Quindi sarà una bella partita, con la formazione di Buscè che dovrà cercare di vincere e mettere in classifica tre fiches d’oro. Mettere la freccia ed effettuare il sorpasso. Romagnoli che ultimamente hanno perso tra le mura amiche contro la Spal per andare poi a pareggiare ad Arezzo (1 a 1) nell’ultimo turno. Gli ospiti hanno vinto due gare su due. La prima contro il Milan Futuro e nella settimana che ci siamo lasciati alle spalle, la matricola ha messo sotto il Carpi in Toscana.
Formazione. Il Rimini per questa contesa dovrà fare a meno di Cernigoi, Malagrida, Cioffi e De Vitis ancora fermi ai box. Bellodi invece torna a disposizione dopo aver scontato il proprio turno di squalifica. Si rivede Chiarella recuperato. Per quanto riguarda i primi undici da mandare sul rettangolo verde, da capire chi sarà il sostituto di Cernigoi, tra Parigi o Ubaldi. Garetto smisterà in appoggio e Megelaitis spostato nella linea di centrocampo con il rientrante Bellodi in difesa al fianco di Gorelli e Lepri.
Mister Buscè è comunque ottimista e analizza così la partita.
“In questi giorni riflettevo sul fatto che tra le mura amiche facciamo più fatica, magari è il trend, negativo, del momento. Poi magari si inverte la rotta, operando meno bene in trasferta e meglio in casa. Forse perché al Neri cerchiamo di strafare, quando ci troviamo di fronte ai nostri tifosi. Capire queste situazioni non è semplice. I ragazzi scendono in campo sempre per dare il massimo. Sarebbe importante riuscire a portare a casa un bel risultato contro una pari classifica. Affrontiamo una compagine molto organizzata, con due-tre concetti di base molto importanti. Vedendo qualche partita in video, abbiamo analizzato con il mio team un gruppo "tignoso" e caparbio, da prendere con le molle. Del resto non ci sono giornate facili in campionato. Per quanto riguarda la formazione: finalmente vediamo Chiarella, che è convocabile per questi 90’. Cernigoi ha avuto un problema fisico, secondo lo staff non ha nulla di grave, in una decina di giorni potrebbe rientrare. Bellodi torna dalla squalifica, poi aspettiamo Cioffi e Malagrida. La situazione non è cambiata, anzi il recupero di Chiarella è molto importante per il Rimini”.
Questi i convocati:
Portieri: 1 Vitali, 32 Ferretti, 91 Colombi
Difensori: 2 Brisku, 3 Falbo, 4 Bellodi, 6 Gorelli, 8 Semeraro, 28 Longobardi, 46 Cinquegrano, 98 Lepri.
Centrocampisti: 5 Fiorini, 21 Piccoli, 23 Megelaitis, 25 Lombardi, 33 Langella, 80 Garetto.
Attaccanti: 7 Chiarella, 20 Accursi, 29 Dobrev, 34 Ubaldi, 97 Parigi.