Sport 15:16 | 12/12/2024 - Romagna

Calcio serie C - Il Rimini di Buscè cerca punti a Pineto domani sera. Mister Buscè vorrebbe come regalo di compleanno...una vittoria

In questo campionato “spezzatino”, dove si gioca in qualsiasi giorno e ora, il Rimini domani sera (ore 20,30-Stadio Pavone-Mariani), scende a fare visita al Pineto, formazione distante un solo punto in classifica dai biancorossi di Buscè, ma reduce dalla pesante sconfitta (1-4) in casa della Virtus Entella. Romagnoli che viaggiano a gonfie vele, dopo tre vittorie consecutive ottenute, Coppa Italia compresa. Gli abruzzesi sono formazione “ondivaga” con 23 punti all’attivo- 4 in meno dei biancorossi: squadra che ottiene risultati altalenanti, ma sempre temibile e pericolosa, specialmente quando disputa le partite tra le mura amiche.  

Formazione: Non ci sarà De Vitis, che dovrebbe rientrare dal prossimo turno. Fermo ai box pure Cernigoi, che un paio di giorni fa ha avuto un problema abbastanza serio a un ginocchio. Il ragazzo sarà valutato a breve, ma lo stop parrebbe lungo. Fuori Dobrev per scelta tecnica.  

Mister Buscè che ha compiuto gli anni oggi (Auguri ndr), si regalerebbe volentieri altri 3 punti in quel di Pineto e analizza così il match. 

“Ho dato una bella occhiata alla prestazione che hanno fatto gli abruzzesi con l’Entella. Il Pineto era passato in vantaggio. Poi è finita come tutti sapete. Quindi sarà una serata molto tosta. Sono un gruppo non semplice da affrontare. Hanno fisicità, mentalità giusta, soprattutto in casa cambiano volto. Quindi sarà necessario stare molto attenti. Quando una squadra perde cerca sempre di riscattarsi subito, sin dalla gara successiva. Noi dovremmo mantenere alta la soglia dell’attenzione, poi avere quella voglia di fare una partita sporca. Ci saranno tanti duelli, palle buttate nella mischia, calci piazzati, la classica rimessa laterale sulla quale è obbligatorio stare applicati e fare attenzione. Sono quelle situazioni in cui non puoi sbagliare niente, se vogliamo portare a casa il risultato. Positivo”.

I convocati:

Portieri: 1 Vitali, 32 Ferretti, 91 Colombi

Difensori: 3 Falbo, 4 Bellodi, 6 Gorelli, 8 Semeraro, 28 Longobardi, 46 Cinquegrano, 98 Lepri.

Centrocampisti: 5 Fiorini, 10 Malagrida, 21 Piccoli, 23 Megelaitis, 25 Lombardi, 33 Langella, 80 Garetto.

Attaccanti: 7 Chiarella, 14 Jallow, 20 Accursi, 34 Ubaldi, 77 Cioffi, 97 Parigi.

 

 

Cronaca