Per info e segnalazioni:
geronimo it calcio-serie-c-il-rimini-domani-pomeriggio-a-gubbio-1730-cerca-la-continuit-e-punti-da-mettere-in-classifica-A56357 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 17:38 | 01/11/2024 - Romagna

Calcio serie C - Il Rimini domani a Gubbio (17,30) cerca la continuità e punti da mettere in classifica. I convocati

Continuare la serie positiva. Questo deve fare il Rimini impegnato domani pomeriggio (si gioca alle ore 17,30) allo stadio “Barbetti”. Non sarà facile, perché ad attendere al varco i biancorossi ci sarà il Gubbio. Formazione quella di mister Taurino che non nasconde le proprie ambizioni, anche se la classifica parla di 15 punti, davvero pochini per sognare in grande, nonché cinque sconfitte nelle ultime sette gare. I ragazzi di Buscè le miglior cose in queste prime 12 giornate di stagione regolare le hanno fatte lontane dal campo amico. Proibita per questo turno la trasferta ai tifosi del Rimini, causa decreto emesso della Prefettura di Perugia. 

Formazione. Fuori dai giochi Gorelli, Lombardi, Cioffi e Malagrida, mentre Cernigoi risulta convocato. Possibile qualche novità nello schieramento iniziale come il rientro di Garetto e Parigi, ma nessun stravolgimento parebbe esserci all'orizzonte. Per Chiarella, si profila nuovamente un ingresso strada facendo. 

Queste le parole di mister Buscè alla vigilia della gara: 

“Credo possa essere una gara difficile. Vuoi per il valore tecnico del Gubbio, quindi per la particolarità del momento delicato della squadra di Taurino. Sicuramente il Gubbio cercherà di fare affidamento anche sul fattore campo. Gli umbri vanno affrontati con rispetto e massima attenzione e determinazione. Dobbiamo avere la consapevolezza che ci troveremo di fronte una sfida "complicata". Hanno costruito una rosa di valore, importante. Per quanto ci riguarda, scendere al "barbetti" con umiltà, con il giusto spirito di sacrificio. Soprattutto mentalmente liberi, sereni, mantenendo equilibrio e compattezza come il Rimini è riuscito a fare anche sul campo della Ternana, che si è rivelato un avversario di spessore, ed in precedenza ad Arezzo. Non dovremo mai disunirci, neppure nelle difficoltà. Che come sempre ci troveremo di fronte”.

Questi i convocati:

Portieri: 1 Vitali, 32 Ferretti, 91 Colombi

Difensori: 2 Brisku, 3 Falbo, 4 Bellodi, 8 Semeraro, 28 Longobardi, 30 De Vitis, 46 Cinquegrano, 98 Lepri.

Centrocampisti: 5 Fiorini, 21 Piccoli, 23 Megelaitis, 33 Langella, 80 Garetto.

Attaccanti: 7 Chiarella, 9 Cernigoi, 14 Jallow, 20 Accursi, 29 Dobrev, 34 Ubaldi, 97 Parigi.