Il Rimini si gioca ad Arezzo un altro pezzo di storia di questa stagione al momento tra alti e bassi. Campo difficilissimo quello che attende i biancorossi di mister Buscè domani pomeriggio. In quel pezzo di Toscana la formazione rivierasca poche ha vinto davvero poco. Poi nel caso in specie, contro oltre agli amaranto ci troveremo pure l'attuale tecnico di casa, quel mister Troise che fino al giugno scorso allenava il Rimini. Ci sono tanti, ma tanti motivi, per godersi una bella sfida. Locali che in classifica hanno 15 punti, nove raccolti tra le mura amiche: delle quattro partite giocate al “Città di Arezzo” ne hanno vinte tre, perdendo l’ultima, con la Ternana (1-2). Nell’ultimo turno hanno sconfitto a domicilio la Torres (0-2). Quando parlavamo di cifre nefaste ad Arezzo non era un caso. Nei 18 precedenti il Rimini ha vinto una sola volta (nel ’97/’98, con gol partita di Andrea Tedeschi), rimediando per il resto tre pareggi e ben 14 sconfitte. Sempre su questo campo il Rimini perse anche la finale playoff di C2 contro la Vis Pesaro. Peggio di così, si può solo fare meglio.
Formazione: Il Rimini non porterà in questo viaggio: De Vitis, Cioffi, Chiarella, Malagrida, tutti infortunati. Mentre Bellodi è stato appiedato dal giudice sportivo, quindi resta a casa.
Mister Buscè analizza il questo modo il confronto:
"I ragazzi sono motivati e tranquilli, consapevoli della partita che abbiamo fatto con la Spal con la difficoltà dell’inferiorità numerica. Quello che mi interessa è vedere la squadra bene, tonica. L’Arezzo sta facendo un buonissimo campionato, è reduce dal colpaccio di Sassari, ha entusiasmo. Tutte le partite hanno delle difficoltà enormi, vengono decise dagli episodi, spero di portare gli episodi dalla parte nostra. Tutte le partite hanno delle difficoltà enormi, tutte le partite poi vengono decise da episodi, spero e ci auguriamo e cerchiamo di portare tutti gli episodi a favore nostro, facendo la nostra partita come stiamo facendo soprattutto in quest’ultimo periodo”.
Questi i convocati:
Portieri: 1 Vitali, 32 Ferretti, 91 Colombi
Difensori: 2 Brisku, 3 Falbo, 6 Gorelli, 8 Semeraro, 28 Longobardi, 46 Cinquegrano, 98 Lepri.
Centrocampisti: 5 Fiorini, 21 Piccoli, 23 Megelaitis, 25 Lombardi, 33 Langella, 80 Garetto.
Attaccanti: 9 Cernigoi, 20 Accursi, 29 Dobrev, 34 Ubaldi, 97 Parigi.