Il Rimini gioca e vince meglio in trasferta. Questo lo dice la storia recente, ma sopratutto la classifica. Quindi domani fare un viaggio sino stadio “Giuseppe Sivori” di Sestri Levante (inizio alle ore 15:00) potrebbe essere taumaturgico per la formazione biancorossa. I liguri hanno l11 punti in graduatoria, sette in meno dei biancorossi, a quota 18 e rientrano al momento nel lotto delle quattro penultime della classe. Il Sestri nell’ultimo turno ha perso di misura sul campo della capolista Pescara.
Formazione: Tra i rivieraschi ci sono alcune cose da sistemare acentrocampo, viste le squalifiche di Fiorini e Garetto. Sono in chiamata Piccoli, De Vitis e Lombardi. Assente Dobrev. Malagrida e Gorelli risultano recuperati: saranno in panchina.
Ma leggiamo le parole di mister Buscè per questo pre-gara:
“Ogni gara può essere l’occasione giusta. Perché ogni partita dobbiamo pensare di vincerla. Questa dovrà essere la mentalità che dobbiamo avere: ogni settimana. Poi se le cose si mettono in maniera diversa…può accadere. Abbiamo visto che ogni scontro sportivo è un percorso a parte, fa parte di una storia. Guardate Gubbio, come si è messa negli ultimi due minuti. Noi siamo un gruppo che finora ha tenuto botta contro tutte le altre, lo abbiamo visto anche domenica con la Torres. Questi ragazzi nonostante l’uomo in meno hanno sofferto, ma hanno sempre cercato di giocare e creare. Non possiamo fare a meno di avere questo spirito di gruppo, di sacrificio, sempre. Specialmente domani contro il Sestri Levante”.