Potrebbe diventare la settimana da incorniciare. Dopo la vittoria sul Milan Futuro e la replica giovedì sera a Perugia, se il Rimini riesce a fare risultato pure ad Ascoli, chiuderebbe un trittico davvero da 10 in pagella. Si gioca alle ore 16,15 di domani pomeriggio, un match che vede una nobile decaduta un tantino in crisi (solo 8 i punti in classifica), opposta a una formazione diventata improvvisamente volitiva, imprevedibile e pronta a colpire. La squadra di Buscè è attesa tra poche ore all’ennesima prova verità. La cronaca fà osservare che Cristian Daniel Ledesma, ex centrocampista di Lecce e Lazio, ha preso il posto in panchina di Massimo Carrera licenziato dal club marchigiano venerdì.
Formazione: Out per Ascoli il trio Malagrida, Cioffi e Chiarella con i primi due che rientrerano in gruppo dalla prossima settimana mentre per il terzo ci vorrà ancora del tempo. De Vitis e Longobardi disponibili. Possibile qualche variante nell’undici iniziale, così come accaduto a Perugia.
Queste le parole pre-match del tecnico Buscè:
“Le due ultime vittorie sono state un’iniezione di fiducia. Ora stiamo respirando aria pulita. Siamo in crescendo, piano piano, anche se sono tante le cose da migliorare. Oggi abbiamo bennzina nelle gambe. Per quanto ci riguarda, non dobbiamo sentirci appagati. Abbiamo fatto due vittorie. Dobbiamo ricordare che prima di arrivare agli ultimo 7 punti, abbiamo masticato amaro. Ho detto ai ragazzi: non dimenticate la sera dopo il 2-2 di Lucca, come stavamo dopo la gara. Questi due successi sono arrivati capendo l’avversario che avevamo davanti. Domani dovrà essere la stessa cosa. Necessario mantenere l’entusiasmo giusto, avere la consapevolezza di tutte le batoste che abbiamo preso per arrivare a questi due hurrà. Quanto all’Ascoli, quando le partite non girano bene paga l’allenatore. Il calcio dice questo da tempo memorabile. Quando una società cambia è per dare una scossa, ci aspettiamo un ambiente carico, giocatori stimolati. Ma noi dobbiamo pensare al Rimini e adeguarci. Dovremmo essere lucidi di testa e per tutta la partita. Sempre bravi ad avere equilibrio nelle varie fasi dei 90’:ribattere colpo su colpo. Chiedo ai ragazzi lucidità. Mi aspetto una partita tosta sotto l’aspetto caratteriale. Del resto, su questo punto, non ci siamo mai tirati indietro”.
Questi i convocati per la gara di Ascoli:
Portieri: 1 Vitali, 32 Ferretti, 91 Colombi
Difensori: 2 Brisku, 3 Falbo, 4 Bellodi, 6 Gorelli, 8 Semeraro, 28 Longobardi, 30 De Vitis, 46 Cinquegrano, 98 Lepri.
Centrocampisti: 5 Fiorini, 21 Piccoli, 23 Megelaitis, 25 Lombardi, 33 Langella, 80 Garetto.
Attaccanti: 9 Cernigoi, 20 Accursi, 29 Dobrev, 34 Ubaldi, 97 Parigi.