Per info e segnalazioni:
geronimo it calcio-serie-c-rimini-vs-legnago-salus-diretta-testuale-inizio-ore-2045-A56269 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 17:30 | 29/10/2024 - Romagna

Calcio serie C-Il Rimini torna alla vittoria al Neri dopo due mesi di astinenza, battendo il Legnago per 1 a 0

RIMINI: 91 Colombi, 5 Fiorini (21′ st 80 Garetto), 8 Semeraro, 20 Accursi (11′ st 97 Parigi), 21 Piccoli (39′ st 30 De Vitis), 23 Megelaitis, 28 Longobardi, 33 Langella, 34 Ubaldi (21′ st 7 Chiarella), 46 Cinquegrano (11′ st 4 Bellodi), 98 Lepri. A disp.: 1 Vitali, 2 Brisku, 3 Falbo, 7 Chiarella, 29 Dobrev, 30 De Vitis, 80 Garetto. Allenatore Buscè. 

LEGNAGO SALUS: 1 Rigon, 5 Viero (27′ st 6 Pelagatti), 9 Svidercoschi 21 Ruggeri, 23 Muteba (27′ st 14 Travaglini), 25 Bombagi (34′ st 10 Demirovic), 26 Noce, 32 Zanandrea, 77 Martic, 93 Franzolini (34′ st 30 Ibrahim), 99 Basso Ricci (14′ st 18 Rossi). A disp.: 22 Toniolo, 38 Berto, 6 Pelagatti, 7 Palazzino, 10 Demirovic, 14 Travaglini, 18 Rossi, 27 Ampollini, 28 D’Amore, 30 Ibrahim, 33 Maset, 73 Ballan, 90 Malumandsoko. Allenatore Contini.

ARBITRO: Caruso di Viterbo.
ASSISTENTI: Bernasso di Milano e Mallimaci di Reggio Calabria.
QUARTO UOMO: Papi di Prato.

RETI: 72' Chiarella

ANGOLI: 7 a 3

AMMONITI: Martic

ESPULSI:

NOTE: Spettatori paganti 453, abbonati 2005.

Dovrebbero essere tre punti facili facili da prendere. Per il Rimini che stasera nel turno infrasettimanale si trova di fronte l’ultima della classe. C’è il Legnago Sales che scende a fare visita alla truppa di Buscè. Formazione con all’attivo solo sei punti, realizzati nelle prime undici gare della stagione. Gli avversari odierni hanno subito 27 gol e nove sconfitte. Biancorossi chiamati a tornare a vincere in casa, dopo troppe partite di astinenza. Il bocconcino sembra ghiotto, da mangiare alla svelta. Ma nel calcio mai nulla è semplice.   

Formazione: Tra i locali assenti Cernigoi, Cioffi, Malagrida, Gorelli a cui si è aggiunto Lombardi. Una vera strage, praticamente mezza squadra titolare out. Sembra però recuperato Parigi. Chiarella dovrebbe riconfermarsi come accaduto a Terni. Accursi preferito a Dobrev in quello che si può definire un vero e proprio turnover.

La partita.  

Dopo 3 minuti il Rimini batte il primo angolo. Megelaitis mette un buon pallone in mezzo da sinistra. Arrivano in tanti, un giocatore biancorosso viene messo a terra. Tutto regolare.

Sessanta secondi dopo. Semeraro crossa da sinistra, Cinquegrano taglia da destra per deviare all’altezza del secondo palo, ma l’ex Sassuolo non trova la deviazione.

Al 9' Cinquegrano centra un pallone per Lepri, che di testa arriva alla conclusione, ma Rigon manda in calcio d'angolo.

Un bel cross dalla destra su azione manovrata al 14', mette sulla testa di Longobardi la palla del vantaggio. Il cross di Cinquegrano è perfetto. Il colpo di testa del compagno finisce invece a lato.

Al 20' clamorosa occasione per il Legnago. Bambola della difesa di casa. Cross da destra di Muteba. Arriva Basso Ricci che clamorosamente manca il tap-in a porta spalancata. La  palla carambola su Cinquegrano, Colombi è costretto vola a togliere il pallone dalla rete.

 Bombai al 25' parte in dribbling a Langella, quindi cerca il tiro da lontano. Conclusione insidiosa che scende e non va lontano dalla traversa.

Langella prova una rasoiata al 36' il pallone gira ma Rigon alla fine se lo vede sbucare e lo manda a lato.

Ancora Legnago pericoloso. Viero serve Zanandrea in avanti al 41', cross rasoterra intercettato da Lepri in scivolata. Un giro di lancetta e ancora problemi per i biancorossi. Da angolo palla in area per Martic che cerca la deviazione al volo, tocco senza pretese, la palla bloccata da Colombi.

Quindi si va al riposo sul risultato di 0 a 0 senza un goal segnato e senza un minuto di recupero.

La ripresa. Si ricomincia con Ubaldi si libera al tiro al 48', incrocia sul primo palo, Rigon manda in angolo.

50′: Fiorini in area per Semeraro, che si gira in area “da attaccante”, pallone a lato.

Il Rimini insiste a fare la partita e al 51' il rientrante Accursi sul bel cross di Semeraro non trova di poco la rete.

Parigi al 62' e Bellodi qualche istante dopo fanno tremare con due bei colpi di testa le mani a Rigon che però resiste.

Al 65' Rigon è fuori dai pali. Da metà campo cerca il bersaglio grosso Langella: il portiere si salva in angolo. Due minuti dopo Chiarella serve Piccoli in area, che al volo manda a lato.

70': Chiarella allarga per Semeraro, che anziché calciare cerca un compagno in area, che non esiste.

Al minuto 72' il Rimini passa in vantaggio. Battuta da angolo di Garetto, traiettoria morbida sul secondo palo, Semeraro prova la sforbiciata che si impenna. Ultimo difensore e portiere superati, arriva Chiarella che facile facile, depone in rete (1 a 0).

Parigi al 78' si libera bene al tiro su assist di Chiarella: il pallone in diagonale fa la barba al palo destro della porta ospite.

Ottavo angolo per i biancorossi all'80'. Semeraro calcia a centro area, si accende una mischia, alla fine la difesa ha la meglio dopo varie peripezie.

Vengono concessi 4' di recupero. Colombi fa una delle sue magie e salva il risultato al 93', quando manda in angolo una punizione quasi perfetta di Matic, indirizzata nell'angolino basso a sinistra, rispetto al piazzamento del portiere rivierasco.

Quindi per fortuna non accade più nulla sino al triplice fischio del signor Caruso di Viterbo. La squadra biancorossa torna alla vittoria, soffertissima al "Neri", dopo circa due mesi di astinenza. Non è stata una gara che passerà agli annali della storia del calcio, anzi... Ma sono pur sempre tre punti che la formazione di Buscè mette in cascina. E stasera era quello che contava!

Elp