RIMINI: 91 Colombi, 3 Falbo, 5 Fiorini (19′ st 34 Ubaldi), 6 Gorelli, 21 Piccoli (30′ st 25 Lombardi), 23 Megelaitis, 28 Longobardi, 33 Langella, 80 Garetto, 97 Parigi, 98 Lepri. A disp.: 1 Vitali, 2 Brisku, 4 Bellodi, 7 Chiarella, 8 Semeraro, 20 Accursi, 29 Dobrev, 46 Cinquegrano. Allenatore Buscè.
PIANESE: 12 Boer, 5 Pacciardi, 9 Mignani (44′ st 27 Frey), 11 Odjer (10′ st 8 Simeoni), 15 Polidori, 21 Colombo, 23 Nicoli (44′ st 7 Da Pozzo), 28 Indragoli (44′ st 4 Remy), 30 Proietto, 73 Falleni (11′ st 10 Mastropietro), 77 Boccadamo. A disp.: 1 Filippis, 22 Reali, 19 Papini, 24 Chiesti, 67 Barbetti, 90 Pallante. Allenatore Prosperi.
ARBITRO: Esposito di Napoli.
ASSISTENTI: Galasso di Torino e Cassano di Saronno.
QUARTO UOMO: Gagliardi di San Benedetto del Tronto.
RETI:
ANGOLI: 6 a 5
AMMONITI: Megelaitis, Langella, Indragoli
ESPULSI:
NOTE: Presenze 2479 di cui 474 e 2005 abbonati
Si torna a giocare al “Neri”. Oggi pomeriggio alle 15,00 si troveranno di fronte Rimini e Pianese. Le due squadre hanno gli stessi punti in classifica, esattamente 12. Quindi sarà una bella partita, con la formazione di Buscè che dovrà cercare di vincere e mettere in classifica tre fiches d’oro. Romagnoli che ultimamente hanno perso tra le mura amiche contro la Spal per andare poi a pareggiare ad Arezzo (1 a 1) nell’ultimo turno. Gli ospiti hanno vinto due gare su due. La prima contro il Milan Futuro e nella settimana che ci siamo lasciati alle spalle, la matricola ha messo sotto il Carpi in Toscana.
Formazione. Il Rimini per questa contesa dovrà fare a meno di Cernigoi, Malagrida, Cioffi e De Vitis ancora fermi ai box. Bellodi invece torna a disposizione dopo aver scontato il proprio turno di squalifica. Si rivede Chiarella recuperato. Per quanto riguarda i primi undici da mandare sul rettangolo verde, si parte con il solo Parigi in attacco e quindi un cambio di modulo. Garetto smisterà in appoggio e Megelaitis spostato nella linea di centrocampo. Gorelli è Lepri compongono la coppia difensiva, mentre Fiorini opera da boa come rilievo di Cernigoi.
La Partita. Pianese subito aggressiva e alta. Dopo 3' si libera al tiro dal limite Falleni, la palla termina di poco a lato.
Risponde il Rimini al 5' con Parigi che colpisce di testa su cross di Garetto, la palla sbatte sulla traversa poi torna in campo. Nessuno riesce a deporla in rete.
13' Azione goal della Pianese, il miracolo di Colombi arriva anche questo pomeriggio. Nicolò affonda sulla sinistra, supera il diretto aversario.Palla sulla linea di fondo: Colombi e un compagno di squadra mandano in angolo. A seguire altro angolo, Colombi questa volta smanaccia incerto, ma non accade nulla.
Succede poco fino al 24' quando gli ospiti battono il quarto angolo. Prima che la palla diventi pericolosa la difesa del Rimini spazza lontano.
Longobardi si trova il pallone buono al 29' sul vertice destro. La sfera gli arriva al termine di una mischia. Il tiro al volo del centrocampista locale è forte, ma impreciso e termina a lato.
Falbo batte il primo angolo per il Rimini al 34'. La traiettoria a cercare di prima la porta è tagliata, ma la sfera termina fuori sull'esterno della rete.
Sul secondo angolo battuto dal Rimini al 40', Falbo centra verso l'area, Parigi in avvitamento arriva di testa, la pallate termina di poco fuori.
Viene concesso un minuto di recupero. Quindi sotto una pioggia torrenziale finisce il primo tempo. Meglio la Pianese per almeno mezz'ora di gioco, con passaggi fluidi e tanto lavoro di squadra. Poi a seguito di un calo fisiologico degli avversari che hanno speso tanto, è salito in cattedra il Rimini. Lo 0 a 0 è il risultato giusto.
La ripresa.
Parigi al 48' ha la palla giusta per fare 1 a 0. Batti e ribatti al limite dell'area Pianese. Il pallone arriva a Parigi lasciato solo. Il bomber di testa su disperata uscita di Boer potrebbe sferrare il colpo mortale. Ma l'attaccante decide per il controllo di piede e al momento del tiro la conclusione viene rimpallata.
Al 50': quarto corner per il Rimini: dalla bandierina Megelaitis, pallone basso rinviato dalla difesa ospite.
Sul quinto angolo per il Rimini al 62', Falbo cerca ancora la porta direttamente dalla bandierina. Stavolta pare avercela fatta, ma il portiere Boer all'ultimo con la punta delle dita alza sopra la traversa.
Il Rimini sta per suicidarsi al 66' quando un retropassaggio corto di Piccoli non arriva a Colombi. Il portiere dentro l'area si ritrova palla al piedi di fronte Boccadamo che però non riesce a concludere con dignità.
Traversone di Nicoli da sinistra al 70', Colombi non trattiene la sfera scivolosa, la difesa romagnola libera con grande affanno.
Longobardi traversa da destra al 74', la deviazione di Falbo manda il pallone tra le braccia di Boer.
Azione insistita del Rimini al minuto 86'. Dopo una serie di recuperi a centrocampo di Parigi, il pallone arriva appena dentro l'area al nuovo entrato Lombardi che prende la mira, ma alza sopra la traversa.
Vengono concessi 4' di recupero, dove praticamente non accade nulla di interessante. A dire il vero poco spettacolare è stata tutta la partita. Anzi la noia è la pioggia in questo sabato pomeriggio autunnale al "Neri" l'hanno fatta da padroni. Il Rimini mette in classifica un altro punticino. Che fa sempre classifica. Ma al tirar delle somme gli spettatori che frequentano lo stadio cittadino si divertono poco, specialmente quando la squadra non vince e passa quasi un tempo interno alla mercè degli avversari.
Elp