Per info e segnalazioni:
geronimo it calcio-serie-c-rimini-vs-virtus-entella-diretta-testuale-inizio-ore-2045-A54435 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 18:38 | 31/08/2024 - Romagna

Calcio serie C - Rimini malamente superato in casa alla “prima” interna dalla Virtus Entella (1 a 2)

RIMINI: 91 Colombi, 5 Fiorini (10′ st 80 Garetto), 8 Semeraro, 10 Malagrida, 23 Megelaitis, 30 De Vitis (10′ st 6 Gorelli), 33 Langella, 34 Ubaldi (26′ st 97 Parigi), 46 Cinquegrano (25′ st 28 Longobardi), 77 Cioffi (26′ st 9 Cernigoi), 98 Lepri. A disp.: 1 Vitali, 12 Sammarini, 2 Brisku, 3 Falbo, 4 Bellodi, 20 Accursi, 25 Lombardi, 29 Dobrev. Allenatore Buscè.

VIRTUS ENTELLA: 99 Siaulys, 6 Tiritiello, 9 Castelli (44′ st 45 Thioune), 14 Corbari, 16 Manzi, 21 Lipani, 23 Parodi (11′ st 43 Ndrecka), 24 Franzoni, 26 Di Mario (31′ st 8 Siatounis), 70 Bariti, 77 Guiu Villanova (45′ st 29 Santini). A disp.: 1 Paroni, 22 Del Frate, 15 Marconi, 19 Piredda, 32 Zappella, 40 Costa, 87 Ghio, 90 Portanova. Allenatore Gallo.

ARBITRO: Ramondino di Palermo.
ASSISTENTI: Zanellati di Seregno e Lauri di Gubbio.
4° UOMO: Eremitaggio di Ancona.

RETI: 14' Ubaldi, 35'Castelli, 48' Guiu.

ANGOLI: 2 a 4

AMMONITI: Tiritiello, Langella

ESPULSI

NOTE: Spettatori paganti 723, abbonati 1780, totale presenze: 2503

Buona a metà la “prima” per il Rimini di Buscè, che si è fatto raggiungere sul 2 a 2 a Carpi al debutto. Neppure il tempo di respirare e come sempre si torna in campo. Stasera al “Neri” contro l’ostico Entella, formazione nata5 per vivere nei quartieri alti del girone. Tant’è che i liguri nel primo turno hanno messo sotto il Milan Futuro per 1 a 0. Quindi farà caldo in ogni senso durante questa ultima notte d'agosto, che si gioca a partire dalla ore 20,45.

Formazione: IlRimini modifica mezza difesa. De Vitis fa il suo esordio. A centrocampo la novità è Fiorini. In attacco Ubaldi preferito a Parigi. Cinque dunque i cambi rispetto a Carpi, come lunedì sono quattro gli Under di partenza10. Tra gli ospit fermo Di Noia per infortunio. Guiu dal primo minuto come rilievo di Casarotto.

La partita. 

Al 5' il primo tiro in porta è degli ospiti. Ci prova dalla diagonale alta Baritti, la palla è facile preda di Colombi.

Cross di Malagrida all'8' servizio perfetto di Semeraro che lascia partire una bomba da 40 metri. Il pallone si perde di poco a lato.

Dopo 10′ Cioffi effettua un tiro cross: Siaulys intercetta e la conclusione sulla riga di porta.

 Guiu da rifinitore cerca Di Marioall'11, chiusura di Cinquegrano.

Il Rimini trova un bellissimo goal al 14' con Ubaldi. Il centravanti è lesto a sfruttare un passaggio filtrante in area di Langella e deporre la palla in rete. L'azione era partita da De Vitis che aveva servito Cioffi. Tutto di prima e al volo, fino all'epilogo che segna l'1 a 0 biancorosso.

18′ Si fà viva l’Entella con un colpo di testa di Corbari, sulla palla interviene Colombi.

La Virtus Entella coglie il pareggio con un bel colpo di testa di Castelli al minuto 35'. Cross dell'ex Bariti dal vertice destro. Ottima scelta di tempo per Castelli che batte Colombi alla perfezione (1 a 1).

I biancorossi accusano il colpo. Ancora Bariti al 40' a lavorare il pallone a destra. Tiritiello arriva di corsa, colpisce di testa, palla sul fondo. Ma a difesa schierata non si possono correre questi pericoli.

Vengono concessi 3' di recupero e Colombi fa un miracolo su un tiro da fuori diTiritiello a mettere il pallone sul fondo e a concedere solo il primo angolo. 

L'Entella ci crede, batte due angoli a fila, qualche mischia in area, Castelli che non riesce a fare bis, per fortuna del Rimini il primo tempo termina con il risultato di 1 a 1.

La ripresa. Il raddoppio dell'Entella si materializza al 48', quando la difesa del Rimini sbanda: Malagrida perde palla al limite, gliela ruba Di Mario. Servizio al bacio per Guiu che si fa trovare pronto al limite. Diagonale sul secondo palo e vantaggio meritato per gli ospiti (1 a 2).

Al 52' primo angolo della partita per il Rimini: batte Cioffi, Siaulys mette fuori di pugno, poi i biancorossi commettono fallo in attacco.

Cinque minuti dopo Langella perde un pallone sanguinoso al limite dell’area, Guiu "ballla" in area,  la difesa biancorossa miracolosamente riesce a chiudere lo spazio per il tiro. Salvo il RImini.

 Guiu la rompe la pressione al 64', porta a casa un corner dal nulla. Sugli sviluppi niente di fatto. Cronaca povera dopo il goal degli ospiti. La Virtus Entella ha portato la gara dove voleva, rallentando i ritmi e facendo capire poco, molto poco al Rimini. Questo nonostante i cambi di Buscè.

Garetto ci prova al'82'. Il tiro del trequartista è forte ma la mira è sbagliata. Cuoio che termina alto.

Longobardi guadagna punizione, battuta Semeraro crossa Siaulys ci mette le mani.

Entra un altro ex prima della fine, il non dimenticato Santini.

Cernigoi a due minuti dalla fine del recupero (94') ha la palla buona sul destro da mettere dentro, ma viene murato da un difensore prima del tiro.

Quindi arriva il triplice fischio. Il Rimini perde la "prima" in casa di questo campionato. Nulla da eccepire. Biancorossi belli per mezz'ora, in vantaggio con Ubaldi...Poi è venuta fuori la Virtus Entella che ha pareggiato e quindi segnato il vantaggio. Poi controllato a piacimento il match. Peggio di così non si poteva iniziare al "Neri". Sabato prossimo altro impegno casalingo, questa volta a tastare le frequenze cardiache alla formazione di Buscè sarà il Pescara.

Elp