Un altro piazzamento in top ten per il TeamTechnipes #inEmiliaRomagna, in una settimana che aveva già visto la vittoria di Alessandro Monaco nella Firenze-Viareggio.
Domenica 20 agosto è stato il toscano Andrea Innocenti a chiudere al 6° posto nel Giro del Casentino, classica del ciclismo italiano per Elite e U23 giunta alla 106° edizione.
Andrea Innocenti è entrato nella lunga e decisiva fuga di cinque corridori, raggiunti poi in testa anche da Garibbo e Granger. Un drappello di grande qualità che è arrivato a giocarsi il successo nelle battute finali, in cui si sono registrati tanti attacchi proprio di Andrea Innocenti, segnale di una condizione di forma in crescita. Alla fine, la stoccata decisiva è stata quella di Edoardo Zamperini (Zalf Euromobil Désirée Fior), davanti a Tsarenko e Iacomoni, con Innocenti 6°.
Si tratta comunque di un nuovo importante piazzamento in una stagione che ha visto anche sei vittorie per il Team Technipes #inEmiliaRomagna presieduto da Gianni Carapia, formazione nata nel 2019 da un'idea di Davide Cassani (presidente APT Servizi Emilia Romagna) e nel 2023 salita al rango di team Continental grazie all'ingresso nel mondo del ciclismo dell'azienda emiliano-romagnola Technipes, presieduta da Raffaele Barosi.
Una buona settimana, con la vittoria di Monaco e il piazzamento di Innocenti, che consente al gruppo di continuare a lavorare con serenità in vista di altri imminenti impegni: il Trofeo Corsanico, domenica 27 agosto, e il Giro del Friuli-Venezia Giulia, dal 31 agosto al 3 settembre.