Con la tradizionale conferenza stampa dei piloti in programma nel tardo pomeriggio di oggi al Misano World Circuit entrerà nel vivo il Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini. Da domani sarà la pista a parlare. Riflettori puntati sin dalle prime ore del mattino, con la MotoE in pista per le prove libere già dalle 8:20. Seguiranno MotoGp, Moto 2 e, alle 11:50, la prima sessione di qualifica del FIM Moto3 Junior World Championship, che rappresenta la novità del weekend a MWC. I giovani piloti del Mondiale Junior torneranno in pista per la seconda qualifica alle 16:50, al termine della sessione pomeridiana di prove libere.
Nel pomeriggio è in programma anche la presentazione della mostra ‘The Riders’ Land. Storia del motorismo romagnolo e sammarinese dal 1901 al 1971’, allestita all’interno del nuovo Pit Building di Misano World Circuit progettato da Mijic Architects, la cui terrazza panoramica sarà presentata insieme all’esposizione.
MOTOGBIM E DEDIKATO: PROSEGUE IL PROGRAMMA “THE RIDERS’ LAND EXPERIENCE” – Parallelamente al programma in pista entra nel vivo anche il calendario di “The Riders’ Land Experience”, il palinsesto di eventi collaterali che completano l’offerta del territorio in occasione del Gran Premio. A Bellaria Igea Marina, in Viale Pinzon, sfilata di moto, cena e spettacolo con la presenza di ospiti del motomondiale con l’evento MotoGBIM. A Misano Adriatico parte Dedikato con spettacoli e show all’Arena 58. Proiezione del film “Il coraggio di andare oltre” al Cinema Fulgor di Rimini, mostra fotografica a Riccione e Motor Beach Circus a Cattolica.