Domenica 21 gennaio 2024 si terrà la 8^ edizione di "SPORT E CULTURA: dal mare alla città", un evento che promuove la salute e il benessere e che attraverserà diversi luoghi amati dal Maestro FEDERICO FELLINI nella città di Rimini. L’evento si inserisce tra i tanti eventi del week end dedicato a al 104 esimo compleanno del Maestro. Il tour sarà guidato da Elen Souza, personal trainer, per l'aspetto sportivo, e da Marta Moretti, guida ufficiale dell'Emilia-Romagna, per l'aspetto culturale. Ma la novità di questa edizione sono alcuni testimonial.
Come ospite speciale ci sarà Elena Zanni, titolare del cinema Fulgor e Settebello, una grande esperta di cinema e cultura, soprattutto della vita di Federico Fellini.
Al Borgo invece il tour sportivo sarà accolto da Enrica Mancini abitante nel Borgo e con attività ristorative nel borgo, ci svelerà alcuni suoi racconti inediti.
Durante il tour, i partecipanti avranno l'opportunità di ascoltare spiegazioni e aneddoti sul grande Maestro, ma non in maniera statica, bensì camminando e praticando attività di funzionale.
Senz’ombra di dubbio molto innovativa questa nuova formula che unisce il desiderio di effettuare sport ma anche quello di informazioni culturali sulla propria città.
La partenza è prevista dal bagno Tiki 26 a Rimini alle 9:00 e il ritorno intorno alle 11:30. L'attività sportiva durerà circa 2 ore e mezza e coprirà una distanza di 8 chilometri, La Personal Trainer garantisce in queste due ore di attività un consumo di circa 1500 calorie e un miglioramento della tonificazione e della mobilità.
E’ richiesto abbigliamento sportivo, la partecipazione è gratuita ma è richiesta l’iscrizione che prevede un piccolo rimborso spese per il pagamento del noleggio delle cuffiette.
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-sport-e-cultura-speciale-happy-b-day-federico-fellini-796861322667?aff=oddtdtcreator
Sport e Cultura fa parte delle tante iniziative che partono dalla gestione invernale del Bagno Tiki 26 che si pone come luogo di attività sportiva tutto l’anno.
L’evento ha il Patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Rimini, con patner: Erba Vita, Rivierabanca, Cinema Fulgor, Bagno Tiki 26. Living Sport, Giorgio Salvatori photo,