Fantastica prestazione dell'atleta sammarinese Bianca Maria Gardini al trofeo Città di San Giovanni in Marignano, gara nazionale che si è disputata su due giornate e ha visto la partecipazione di 22 ragazze tra le più forti dell'Emilia Romagna e non solo, tra cui la testa di serie Stancikova Gaia che ha dominato, con ben 7 colpi di distacco dalla seconda, la classifica lorda.
Bianca ha dominato la classifica netta dal primo giorno ottenendo un -6 sul PAR finale, davanti all'atleta di casa Costanza Fiorini e a un'altra sammarinese Giada Pelliccioni che, nel secondo giro, ha recuperato due posizioni salendo così sul podio.
Nella gara maschile da segnalare le ottime prestazioni di Nicolò Gattei ottavo netto, Giacomo Gasperoni ventesimo e Leone Franchi ventinovesimo su 77 giocatori al via.
Grandissima soddisfazione dell'allenatore Marco Pelliccioni che commenta il risultato degli atleti della Emmegi Academy San Marino evidenziando il grande lavoro invernale svolto da tutte i ragazzi in preparazione di una stagione 2023 che vedrà ben 20 ragazzi under 18 aver maturato l'handicap minimo per partecipare ai tornei federali regionali, rendendo la squadra sammarinese una delle più numerose della macroregione Emilia Romagna-Marche specialmente nell'under 12 e nella categoria femminile.
Domenica 12 si è disputata, al golf club di Verucchio, anche la gara "Race to Scotland" in cui Lanci Eleonora, a soli 10 anni e alla sua seconda gara ufficiale, ha vinto il 1° Lady mentre Alessandro Gardini si è classificato secondo netto in terza categoria.
Ora tutti pronti per l'appuntamento casalingo al campo di Cà Rigo per il trofeo giovanile Coppa Titano "MG CASA" di sabato 18 marzo durante il quale verrà ufficialmente presentata la squadra giovanile sammarinese per la stagione golfistica 2023.