Per info e segnalazioni:
geronimo it grande-successo-per-il-terzo-memorial-matteo-scarpellini-del-15-giugno-a-piazza-ganganelli-A52122 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 11:57 | 17/06/2024 - Santarcangelo

Grande successo per il terzo memorial Matteo Scarpellini del 15 giugno a piazza Ganganelli

Nella bellissima cornice della piazza Ganganelli sabato 15 giugno alle ore 21.00,  la boxe Santarcangelo si è svolto il 3° Memorial Matteo Scarpellini ex consigliere della Asd boxe Santarcangelo e figlio del maestro Tiziano Scarpellini, deceduto prematuramente nel 2019. 

Prima dell'inizio dei match è salito sul ring il neo eletto Sindaco FILIPPO Sacchetti, che ha ricordato Matteo con tanto affetto, facendo osservare un minuto di silenzio. 

Per la boxe Santarcangelo combattevano 4 pugili in una riunione che ne prevedeva 11. 

Nella categoria 73 kilogrammi il debuttante youth Paolacci Francesco incontrava il pugile  della Salus Virtus Piacenza Galben Andrea.
Il match è stato sostanzialmente in equilibrio con pregiovoli azioni da parte di entrambi, ma alla fine veniva premiato il pugile piacentino. ( ottima prova comunque di Paolacci al debutto) 

Nella categoria 54 kili junior il nostro Castaldo Giuseppe sfidava il pari peso della boxe Parma Jaouali Bilal.
Per tutte le 3 riprese il pugile parmense metteva in mostra un buon gioco di gambe e boxe di rimessa, che non davano riferimenti, al nostro Castaldo, che non riusciva ad essere efficacie con la sua boxe d'attacco, il verdetto lo vedeva perdere ai punti. 

Nella categoria 71 kili elite il nostro Fabbri Alberto ha combattuto contro Zappacosta Flavio  della Ravenna boxe. 

Anche questo match è stato equilibrato, ma un richiamo ufficiale al terzo round ha fatto pendere il verdetto a favore del ravennate. 

Nella categoria più 80 junior il recente medaglia di bronzo agli italiani di categoria il nostro Salaroli Johnny ha combattuto contro Costanzo Flavio della Francis boxing team. 

Il match partiva forte con ottimi colpi portati a segno dal nostro Salaroli.
Nel secondo round un destro efficacie faceva perdere il paradenti a Costanzo, a quel punto l'arbitro chiedeva l'intervento del medico in quanto il pugile milanese sanguinava vistosamente dal naso.
Ripreso il.combattimento Salaroli continuava a pressare Costanzo mettendolo alle corde con colpi al corpo ed al volto.
Il.pugile milanese finiva in piedi il match con qualche difficoltà, finendo il match stremato.
Bella vittoria di Salaroli Johnny che ad ogni match migliora. 

Da sottolineare, che nonostante la partita di calcio Italia vs Albania la piazza era gremita di pubblico. 

Nella foto Salaroli Johnny al termine del match con il maestro della boxe santarcangelo Tiziano Scarpellini e il tecnico Paradiso Roberto. 
 

Cronaca