Per info e segnalazioni:
geronimo it il-campionato-di-tavball-approda-mercoledc-11-in-spiaggia-a-viserba-A25874 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 15:40 | 10/08/2021 - Rimini

Il campionato di TavBall approda mercoledì 11 in spiaggia a Viserba

Appuntamento alle ore 20.30 di mercoledì 11 agosto, al Bagno 53 “La Buratella” di Viserbella, per l'ottava tappa del Campionato TavBall Rimini Nord iniziato in giugno. Il gioco dell'estate, com'è stato battezzato già dal 2020, continua a raccogliere adesioni tra i partecipanti (spesso giocatori di calcio con voglia di divertirsi allenandosi) e successo di pubblico, che spesso deve ancora capire come si svolge. Presto detto: arrivano in spiaggia in quattro, due per ogni squadra, portando un tavolino quadrato di 72 cm di lato (stessa altezza) e un pallone da calcio, calcetto, beach soccer o footvolley.  Il gioco prevede che la palla sia toccata con la testa, i piedi o le ginocchia. Prima di passare alla squadra avversaria, deve rimbalzare sul tavolo. Un po' come nel ping pong. Per chi volesse approfondire, sul sito www.tav-ball.com si trova anche il regolamento europeo omologato.

Tornando a questo torneo, va ricordato che le tappe, ogni mercoledì sera, si alternano tra il “Kalima Beach” di Viserba (bagno 17) e, appunto, “La Buratella” di Viserbella.

“Si tratta di un bell'esempio di collaborazione fattiva tra stabilimenti balneari di diverse frazioni - spiega Francesco Benvenuti, vice presidente del Comitato Turistico di Viserba che, insieme al Comitato di Viserbella, sponsorizza il torneo – E altri stabilimenti si stanno interessando: è la dimostrazione che creando sinergie si produce un meccanismo virtuoso che può garantire successo al nostro territorio anche nei prossimi anni. Penso che tutta la zona di Rimini Nord, così com'è strutturata, può essere leader nell'accoglienza turistico-sportiva, anche per manifestazioni nazionali.”