Sport 12:37 | 26/02/2025 - Romagna

Judoka Riccionese: i fratelli Nassuato in finale per i campionati nazionali di judo

Cecilia e Alessandro Nassuato, fratelli e atleti della Judoka Riccionese ASD e figli del presidente dell'associazione Luca, hanno partecipato alle qualificazioni per i campionati Italiani A2 under judo. Cecilia, al suo primo anno cadetta, ha ottenuto le qualificazioni regionali vincendo due incontri e conquistando il primato regionale nella categoria di peso -40kg. Il fratello Alessandro, nella categoria 60 kg, ha superando tre incontri su 4 per IPPON (il KO del judo) cedendo solo in semifinale dopo un incontro molto equilibrato.

I Nassuato staccato il pass per la finale A2 che si terrà a Genova il 22 e 23 marzo, si unisco a un'altra giovane judoka riccionese Anna Vittoria Forlani che è già qualificata di diritto. I tre atleti qualificati avranno l'ambizione di entrare in una ristrettissima rosa di atleti che parteciperanno alla finale A1 che si terra in provincia di Bari il 4 maggio e dove troveranno ad attenderli Sofia Longo che è già qualificata per il massimo campionato under 18.

"Siamo felicissimi che tutti i nostri under 18 siano qualificati per una finale nazionale. Da un anno a questa parte stiamo lavorando molto duramente per dare a tutti i nostri ragazzi le migliori possibilità di crescita. Ognuno di loro ha una storia diversa ed eccezionale ma tutti hanno voglia di migliorarsi giorno dopo giorno. Possiamo solo ringraziare loro e le famiglie per la dedizione e la fiducia" spiegano all'unisono il DT della Judoka Riccionese Maestro Giuseppe Longo e il presidente Luca Nassuato.

 

Nella Foto da sinistra il maestro Giuseppe Longo con Alessandro, Cecilia e Luca Nassuato.

Cronaca