L’Amministrazione comunale si è recata al Campo Sportivo comunale per incontrare e complimentarsi personalmente con Giovanni Frattini, l’atleta marignanese che nell’ultima gara CDS di Modena con il lancio del giavellotto ha conseguito il risultato record di 83.61, 2° misura italiana a soli 99 cm dal record italiano all time, record italiano U23 e migliorando di quasi 5 metri il suo miglior lancio precedente. Giovanni ha fatto la miglior gara di sempre a livello italiano, con tre lanci sopra gli 80 cm e si avvicina ad essere il miglior giavellottista italiano. Giovanni vanta una carriera di tutto rispetto e, insieme ad altri atleti della Nuova Polisportiva Consolini, ha partecipato negli ultimi anni a diverse competizioni di livello nazionale e internazionale, conseguendo titoli e record italiani giovanili. Tuttavia questo record sottolinea un importante salto di qualità, suggellando i grandissimi risultati di questo anno sportivo. Giovanni, visibilmente emozionato, ha ricevuto in dono una targa con l’immagine di San Giovanni.
L’incontro è stato anche occasione per l’Amministrazione comunale di confrontarsi con la Nuova Polisportiva A. Consolini e in particolare la Presidente Michela Gamboni e l’allenatore Emanuele Verni, condividendo la soddisfazione per i risultati e le prospettive di crescita della realtà sottolineando “la tenacia di Giovanni che ha permesso questo risultato, ma anche l’impegno e la dedizione di tutta la sezione, che sta facendo un grande lavoro di qualità e passione sul quale desidera impegnarsi”. I due hanno inoltre sottolineato che molti atleti lanciatori di giavellotto hanno espresso il desiderio di allenarsi a San Giovanni insieme a Giovanni, sottolineando il valore dell’esperienza marignanese.
L’Amministrazione comunale ha sottolineato il grande orgoglio per i risultati, ma soprattutto per la grande passione che anima questa storica realtà che negli ultimi anni ha saputo esprimersi e in maniera determinante.