Per info e segnalazioni:
geronimo it massart-boxe-santarcangelo-vince-ai-punti-nonostante-la-mano-destra-fratturata-A40524 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 13:37 | 16/05/2023 - Rimini

Massart (boxe Santarcangelo) vince ai punti nonostante la mano destra fratturata

Sabato 13 maggio ore 20.00 sul ring del palazzetto Flaminio di Rimini, in occasione del Memorial Oreste Biagini, organizzata dal figlio e maestro Alberto Biagini della Asd Biagini boxe, erano di scena anche i pugili della Boxe Santarcangelo. 

Nella categoria 63.5 kilogrammi youth Bento Trezza Bento ha  affrontato il pugile junior della Italica boxe di Savignano sul Rubicone Errizon Deniku. Match molto intenso sin dall'inizio con Trezza sempre all'attacco con risposte alternate dal pugile di Savignano. Al termine gli arbitri hanno decretato match pari tra gli applausi del pubblico per i 2 giovanissimi di 15 e 16 anni.

Nella categoria elite 71 kilogrammi debutto di Giammarco Greco contro il pugile della Biagini boxe Aamir Shahzad. Dopo 2 belle riprese, di un match fino quel momento equilibrato, Greco cedeva fisicamente alla terza ripresa  facendo pendere il verdetto a favore del suo avversario-
Nella categoria elite 63.5 kilogrammi c uno dei match più interessanti della serata, tra il promettente Noah Massart contro il pugile della Biagini boxe Matteo Bellofiore. Match intenso dal punto di vista atletico e di qualità sotto l'aspetto tecnico. Scambi da una parte e dall'altra, che vedevano però tenere costantemente il centro da parte di Massart, che attaccava con dinamismo e potenza. Alla fine del primo round, Massart, giunto all'angolo, lamentava un dolore alla mano destra, ma, su richiesta dell'angolo di chiamare il medico di bordo ring vi rinunciava per proseguire il match. Solo dopo il verdetto che lo ha visto vincitore tra gli applausi del pubblico,  e dopo accertamenti sanitari al pronto soccorso si scopre che si aveva riportato la frattura della mano destra. Vittoria che prende ancor più valore, complimenti anche al suo più degno avversario, mai domo.

Nella foto il pugile Massart con  il maestro Tiziano Scarpellini e l'aspirante tecnico Roberto Paradiso.