Per info e segnalazioni:
geronimo it mazzotti-y-il-nuovo-playmaker-dei-villanova-tigers-A16610 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 14:45 | 19/08/2020 - Valmarecchia

Mazzotti è il nuovo playmaker dei Villanova Tigers

Il tassello mancante, l’ultima “zampata” Tigers che va a completare un roster di grande livello: nello spot di playmaker arriva in canotta biancoverde Andrea Mazzotti, lo scorso anno pedina fondamentale di Bellaria in C Silver, quest’anno pronto a dirigere l’orchestra dei villanoviani 2020/2021. Un ulteriore rinforzo di esperienza e talento, per la società del presidente Lorenzo Meluzzi.
Classe 1987, 185 cm, “Mazzo” (questo il suo soprannome) vanta una lunga carriera spesa in C (230 gare) tra Forlimpopoli, Aics Forlì, San Marino e quattro stagioni a Riccione. Gli ultimi due anni li ha giocati nel Bellaria, conquistando una storica promozione in CSilver con il team di Paolo Borghesi.
La stagione scorsa viaggiava a quasi 9 punti di media gara, con un high score di 16. Giocherà con la maglia 5.
“È davvero un grande piacere dare il benvenuto ad Andrea Mazzotti. – è soddisfatto il presidente Lorenzo Meluzzi – è il giocatore su cui puntavamo per far girare la squadra e anche per la passione che mette sul parquet”.
Sull’arrivo di ‘Mazzo’, si esprime invece così il ds Simone Stargiotti: “Andrea è un ragazzo che mette tanto cuore in tutto quello che fa. A volte questa generosità lo porta ad andare – nel bene e nel male – sopra le righe: questo atteggiamento lo renderà certamente un idolo dei tifosi. Sarà importante che questa sua voglia di giocare contagi anche tutti i ragazzi dello spogliatoio: può essere il valore aggiunto che l’atleta ‘Mazzo’ porta ai Tigers”.
Il roster dei Villanova Tigers griffati per la terza stagione consecutiva Rose&Crown, ora è definitivo e interessante. La società di Villa Verucchio, fresca di collaborazione con la Santarcangiolese, in cabina di regia affianca Mazzotti e Bronzetti, Matteo Saccani è il confermatissimo capitano, Andrea Buo guardia, ala piccola Francesco Panzeri, Michele Rossi e Giacomo Zannoni, Luca Tomasi ala forte e sotto le plance Arti Russu, Giacomo Massaria e il giovane Filippo Bollini.