È tornato il sereno a Misano Adriatico ed è entrato nel vivo un altro weekend di grandi eventi sportivi. Dopo l’Italian Bike Festival, che lo scorso fine settimana ha richiamato 57 mila visitatori tra operatori del settore e appassionati delle due ruote e del cicloturismo, questo fine settimana l’appuntamento è con il Gran Premio Pramac dell’Emilia – Romagna e con la Spartan Race.
A due settimane dal Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini che ha fatto segnare il record di spettatori a Misano World Circuit, oggi si è aperto un altro weekend che vede la MotoGP protagonista al “Marco Simoncelli” prima della lunga trasferta oltre oceano.
Dopo la pioggia caduta nei giorni scorsi è stato apportata qualche modifica al piano viabilità e alla dislocazione dei parcheggi, ma gli agenti della Polizia Stradale e del Corpo Intercomunale di Polizia Locale sono già in campo per vigilare affinché tutto funzioni al meglio.
Grande attesa anche per la Spartan Race, che per il settimo anno fa tappa a Misano Adriatico.
Sono circa 6.000 gli atleti che nelle due giornate di gare si cimenteranno sul percorso che dall’Arena 58 si snoda lungo la spiaggia, l’Oasi naturalistica del Conca e la zona di Portoverde, suddivisi nelle categorie Beast, Kids, Sprint e Super.
Sabato sera, al termine della prima giornata di gare, la festa continuerà con il Dj Set che animerà l’Arena 58 dalle 21 fino a mezzanotte.