Per info e segnalazioni:
geronimo it nel-baseball-week-end-decisivo-per-la-salvezza-della-mediolanum-rimini-A31992 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 18:08 | 15/07/2022 - Rimini

Nel baseball week end decisivo per la salvezza della Mediolanum Rimini

In casa Mediolanum New Rimini domani (sabato) alle 15.30 e alle 20.30 si troverà di fronte OM Valpanaro Bologna in un confronto che entrambe le squadre hanno bisogno di aggiudicarsi per evitare i play out salvezza. Nel girone regna una grande equilibrio,ovvero  tre squadre su cinque sono coinvolte nella sfida per evitare l’ultimo posto che porterebbe agli spareggi per evitare la serie B.

Messo da parte il doppio ko interno contro Sala Baganza, la Mediolanum  si trova proprio all’ultimo posto. Posizione che i rivieraschi non sono riusciti a lasciare nel recupero di mercoledì contro il Crocetta ed ora, superati da Sala Baganza e sotto nello scontro diretto, puntano gli Athletics, nella rincorsa verso la salvezza anticipata. Bologna ha infatti lo stesso numero di vittorie, quattro, ma ha già osservato il turno di riposo e quindi ha due gare in meno. Entrambe le squadre vengono da un weekend con doppia sconfitta, gli Athletics contro Crocetta (9-2 e 1-0).

Negli ultimi due turni Mediolanum salirà prima a Modena e poi riposerà all’ultima giornata; Bologna avrà prima lo scontro diretto in trasferta con Sala Baganza e poi chiuderà in casa con Modena. Sala Baganza dopo Bologna, se la vedrà in casa col Crocetta.

Classifica attuale: Modena (7/3), Crocetta (8/4), Bologna (4/6), Sala Baganza (5/7), Mediolanum (4/8).

Tornando alla sfida di sabato, Mediolanum e Athletics hanno le stesse difficoltà in battuta: 0.221 la media generale di Bologna, 0.222 per Mediolanum. Sul monte di lancio partenza prevista di Gianluca Tognacci per Mediolanum e di Riccardo Nepoti per Bologna.

In gara2 la sfida fra il cubano Eriel Carrillo e Misell Martinez. Mentre il rilievo di Bologna è Frankie Montieh, per Rimini molto dipenderà dalle rotazioni della gara pomeridiana.

All’andata, a Bologna, finì 1-1: gara1 vinta dai riminesi 7-5, gara2 vinta dai bolognesi per 1-0. In entrambe le gare decisero i fuoricampo, i primi stagionali per le due formazioni, di Bonemei di Montanari.