L' associazione neo costituita 6 mesi fa guadagna podi alle fasi regionali e strappa il pass per i campionati Italiani nelle massime categorie e alle fasi provinciali dove compete con le società storiche della provincia nei circuiti giovanili sbaragliando gli avversari con 5 medaglie d' oro 3 d' argento e 3 di bronzo. Su 16 atleti presentati in gara 11 hanno guadagnato i gradini più alti del podio.
Per i Campionati Italiani Thomas Andreani e Giada Leardini saranno in competizione la prima settimana di luglio.
Il direttore tecnico Elia Campagna:
"Sono stati 6 mesi davvero intensi, il nostro percorso di start up non è stato semplice in quanto non siamo stati accolti dagli addetti ai lavori a braccia aperte. Ringrazio il comune di Coriano e in particolare l' Assessore allo Sport Anna Pecci per aver creduto nel nostro staff, ora senza abbassare la guardia si continua a lavorare da professionisti."
Il tecnico Marco Garelli :
“Con Elia ci conosciamo da 20 anni abbiamo rappresentato l'Italia con la maglia azzurra per almeno 10 anni di fila quando mi ha proposto questa sfida ho accettato subito. Ieri è stato fantastico perchè vedere bimbi che dopo 6 mesi si fanno valere sul parterre non ha prezzo, continueremo con la serietà che ci contraddistingue nel conseguimento dei risultati di questi giovanissimi atleti."
“Coriano e lo sport costituiscono un connubio inscindibile sul quale stiamo puntando con diversi mezzi – commenta l’assessore allo Sport, Anna Pecci – Promozione ad eventi da un lato e massima collaborazione con le associazioni sportive dall’altro . Con Adriatic Skatelab per il secondo anno mettiamo a disposizione impianti sportivi e patrociniamo manifestazioni che come nel caso di ieri hanno registrato un ottimo riscontro di partecipazione e di pubblico. Ricordo che il pattinaggio, assieme a tante altre discipline sportive, saranno protagoniste di ‘Coriano in sport’ sabato 25 maggio nell’impianto di via Piane”.