Si è aperto all’insegna del sole e di una buona affluenza di pubblico il Gran Premio Gryfyng di San Marino e della Riviera di Rimini. Piloti in pista sin dal mattino per prendere confidenza con il tracciato in vista delle qualifiche di domani.
In MotoGp le Ducati l’hanno fatta da padrona, con Enea Bastianini (Gresini Racing) a segnare il miglior tempo di giornata (1:31.517) davanti a Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), che in griglia dovrà scontare una penalità, Jack Miller e Johann Zarco.
In Moto 2 il miglior tempo di giornata è l’1:36.597 fatto registrare ne primo turno di libere da Celestino Vietti (Mooney VR46 Racing Team), incappato poi in una caduta nella sessione pomeridiana. La FP2 ha visto chiudere in testa lo spagnolo Alonso Lopez (+Ego Speed Up) davanti al connazionale Augusto Fernandez e a Jake Dixon. Nella combinata di giornata terzo tempo per Mattia Pasini.
In Moto 3 protagonista di giornata è stato Dennis Foggia (Leopard Racing) che ha chiuso la seconda sessione di libere con un crono di 1:41.608 che lo vede staccare di quasi 4 decimi il vincitore dell’ultimo GP, Auymu Sasaki, secondo, e di oltre 5 decimi il compagno di squadra Tatsuki Suzuki.
Tutti i risultati ufficiali su www.motogp.com