Si sono conclusi ieri i campionati italiani categoria schoolboys e junior, dove era impegnato il nostro peso massimo e campione regionale Salaroli Johnny originario e residente a Sala di Cesenatico. I Campionati italiani sono svoti a Chianciano Terme dal 18 al 21 Aprile. Nei quarti finale, disputati il giorno 19 aprile Salaroli ha incontrato Stoiko Howard campione del Veneto.
Match che partiva male per il nostro Salaroli che perdeva il primo round per 5 a 0, ma che nel secondo round, spronato dall'angolo pareggiava il conto con un 5 a 0 per lui.
Nel terzo round, grazie ad un buon temperamento agonistico lo vedeva premiato dai giudici con un 4 a 1 vincendo così il match.
Nella semifinale del giorno 20 aprile ha combattuto con Andrea Zago anche lui Veneto, campione italiano 2023 categoria schoolboys e testa di serie numero 1 del campionato.
Salaroli per nulla intimorito partiva bene il primo round con belle azioni, ma secondo i giudici il round veniva assegnato a Zago per 4 a 1.
Il secondo round, 3 dei 5 giudici davano la vittoria a Salaroli, che si riportava nel match.
Il terzo e decisivo round I giudici assegnavano il round ed il match a Zago che portava a casa la vittoria.
Nella giornata di ieri Zago è diventato campione d'italia, per cui questo bronzo è ancora più significativo, ancge perché, per molti la semifinale con il nostro Salaroli era una finale anticipata.
Chiudiamo questo campionato italiano con una medaglia di Bronzo importante, sicuri di poter fare ancora tanto in futuro.
Nella foto con il maestro della boxe santarcangelo Tiziano Scarpellini