Per info e segnalazioni:
geronimo it rimini-vs-montevarchi-diretta-testuale-inizio-ore-14-30-A39828 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 13:37 | 23/04/2023 - Romagna

Un modesto Rimini pareggia anche contro il Montevarchi (1 a 1), ma accede ai play off

RIMINI:12 Zaccagno, 7 Tonelli (60' Rosso),  8 Delcarro, 11 Piscitella (68' Mattia Rossetti), 13 Regini, 15 Gigli (68' Panelli), 23 Sandri (75' Tanasa), 26 Biondi (60' Gabbianelli), 27 Laverone, 29 Santini, 99 Pietrangeli. A disp.: 1 Galeotti, 22 Lazzarini, 4 Tanasa, 5 Pasa, 6 Panelli, 9 Mencagli, 10 Gabbianelli, 16 Mattia Rossetti, 19 Rosso, 20 Accursi, 25 Allievi, 32 Tofanari. All. Gaburro.

AQUILA MONTEVARCHI 1902: 22 Giusti, 2 Chiti, 4 Tozzuolo, 5 Gennari, 8 Amatucci (79' Kernezo), 9 Italeng (62' Rovaglia), 10 Biagi, 44 Silvestro, 66 Marcucci, 77 Giordani, 98 Perez (90'Boncompagni). A disp.: 23 Rossi, 6 Bertola, 11 Kernezo, 17 Cerasani, 18 Lischi, 20 Boncompagni, 26 Fiumanò, 28 Manè, 31 Rovaglia, 67 Enyan, 88 Pietra. All. Coppi.

ARBITRO: Angelillo di Nola.
ASSISTENTI: Pinna di Oristano e Fumarulo di Barletta.
4° UFFICIALE: Costanza di Agrigento.

RETI: 32' Santini, 44' Perez

ANGOLI: 0 a 9

AMMONITI: 64' Gigli, 66' Regini 

ESPULSI:

NOTE: Totale presenze 2919 di cui 1838 abbonati e 1081 biglietti. Incasso totale 15490,75 di cui 7762,75 rateo abbonamenti e 7728€ biglietti.

Basta solo un punto al Rimini per entrare nel  playoff. La malandata formazione di Marco Gaburro non dovrebbe fare (usiamo il condizionale) tanta fatica, per averne pure tre di fiches, incontrando al Romeo Neri, nell’ultima giornata della regular season il retrocesso Montevarchi. Ma come scritto qualche riga sopra, dalla squadra romagnola c’è davvero da attendersi ogni tipo di sorpresa. Compresa l’ennesima mancata vittoria sul campo amico pure in questi ultimi 90’. Successo che manca ai biancorossi dalla prima di ritorno, con un girone disputato alla media da ultima della classe. Quindi attenzione.

Formazione: Gigli e Pietrangeli sono i due centrali. Sandri dirige il centrocampo. La difesa è completata dal rientro di Regini a sinistra, preferito ad Haveri e Laverone. In attacco Santini chiamato a fare goal con Biondi e Piscitella che completano il trio di attacco.

La partita: Dopo 5' di gioco, cross di Tonelli e colpo di testa di Santini, l'arbitro fischia il fuorigioco dell'attaccante.

Due minuti dopo solita difesa Rimini modello "statua di ghiaccio". Tonelli si addormenta, si fa sottrarre sfera da Silvestro. Palla rasoterra verso il secondo palo, Biondi ci mette una pezza in scivolata, anticipando Chiti pronto a metterla dentro.

14' Ci prova Piscitella con un bel tiro al volo, la palla servita da Delcarro, si perde a fil di palo. Occasione molto ghiotta.

23' Zaccagno si butta su un pallone crossato da Marcucci dalla trequarti, ma in tuffo sbaglia la deviazione. Per fortuna la palla sfila lonatano dalla porta.

La partita è molto brutta. Così Santini al 25' cerca di ravvivarla, calciando rasoterra debolmente. Para a terra Giusti. Primo tiro in porta della partita per il Rimini.

Rimini che passa in vantaggio al 32'con Santini. Al termine di una lunga azione manovrata, il bomber di casa si vede recapitare poco fuori area un pallone d'oro. Bella rasoiata di destro che infila Giusti con millimetrica precisione (1 a 0).

Il Montevarchi batte l'ottavo angolo con Perez al 38'.Traversone lungo sul secondo palo, Chiti di testa mette fuori.

39' Sandri bell'assolo a trequarti, mira e tiro precisi, ma il bersaglio viene mancato per un soffio.

Padroni di casa che fanno tutto da soli e così il Montevarchi pareggia prima dello scadere (44'). Lancio lungo in aerea di Marcucci, esce male Zaccagno, solita difesa assente. Molto veloce è Perez che entra bene e con un tocco d'esterno, molto fine,  la mette dentro (1 a 1).

Quindi termina il primo tempo della contesa (1 a 1). Rimini ancora dentro ai play off, non per meriti propri, ma grazie ai demeriti degli altri concorrenti...

La ripresa.

Non succede nulla fino al 56, quando Giordani si invola a rete. Bravo Laverone in qualche modo a frenarne la corsa. Il tiro del guizzante giocatore toscano finisce così a lato.

Al 64' Perez fa tremare Zaccagno, Punizione e giro da 25 metri e palla indirizzata nel sette. Il portiere di casa intercettam tocca, quindi blocca il cuoio. 

Annullato per fuorigioco un goal al Montevarchi, segnato di testa Chiti.

71': Azione del Rimini manovrata al limite dell'area avversaria. Gabbianelli piomba su un pallone in area che gli capita tra i piedi dopo una serie di rimpalliservito da Laverone. La mira è il tiro sono da vero "killer": peccato che la traversa e la mano del portiere, evitino il peggio. Ospiti salvi!

All'85 Santini vola a trequarti ma viene fermato davanti a Giusti per fuorigioco.

Poi la gara termina con il finale di 1 a 1. Il Rimini va ai play off che giocherà contro il Gubbio tra 15 giorni allo stadio "Barbetti". Resta un fatto negativo che anche oggi ha segnato la giornata dei biancorossi. Neppure contro il modesto Montevarchi il Rimini è riuscito a vincere al "Romeo Neri": questo succede dall'inizio del girone di ritorno. Un mezzo campionato in pratica. Cosa succederà da ora in avanti, impossibile prevederlo o pronosticarlo. Certo è che sulla carta gli uomini di Gabburo paiono i meno favoriti di tutti al successo finale. Esser arrivato sin qui per il Rimini è già un mezzo miracolo!

Elp