Per info e segnalazioni:
geronimo it seminario-aperto-alla-cittadinanza-organizzato-dal-coni-u-comitato-regionale-e-comune-A54989 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 18:40 | 19/09/2024 - Cattolica

Seminario aperto alla cittadinanza, organizzato dal Coni – comitato regionale e Comune

“Atleti, dirigenti, tecnici ed impianti. Quale futuro dobbiamo aspettarci?” è il titolo del seminario organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport in collaborazione con il Comune di Cattolica e che si terrà questo sabato, 21 settembre 2024, dalle 16.30 alle 19.30, a Palazzo del Turismo a Cattolica (via Mancini, 24). Dopo i saluti istituzionali della Sindaca Franca Foronchi, dell’Assessore allo sport Federico Vaccarini e della dirigente Claudia Rufer, la parola passerà ai cinque relatori di cui il presidente Coni – Comitato regionale Emilia-Romagna Andrea Dondi, il vice presidente Coni-Crer e direttore scientifico Srds Vittorio Andrea Vaccaro, il tecnico regionale per l’impiantistica sportiva Carlo Guidetti, la vice presidente Coni-Crer Milva Rossi e la campionessa mondiale di kickboxing e commissione nazionale atleti Coni Elena Pantaleo.   

“Questo appuntamento – spiega l’Assessore allo sport Federico Vaccarini - si inserisce in un percorso di formazione sulle tematiche sportive che come comune di Cattolica mettiamo in campo e che sono aperte a tutta la cittadinanza, con particolare attenzione alle società che operano nel settore sportivo”.

“È di grande importanza, per noi della Scuola Regionale dello Sport Emilia-Romagna, la collaborazione con le amministrazioni locali, e in particolare, con il Comune di Cattolica che ha accolto il nostro invito a sviluppare insieme temi sportivi con approfondimenti e confronti – spiega il vicepresidente Coni-Crer Vittorio Andrea Vaccaro -. In particolare, analizzare e valutare le possibili prospettive per il mondo sportivo, dimostra da parte dell’amministrazione grande interesse verso il nostro mondo ed al tempo stesso capacità e lungimiranza amministrativa perché è proprio da questi momenti che nascono le sintesi migliori per la comunità”.