Si è svolta domenica 6 Ottobre 2024 la classicissima d’autunno ciclismo per Allievi , Lugo – San Marino, di cui quest’anno ricorre il sessantasettesimo anno, proposta dalla Società Ciclistica Baracca di Lugo con il Patrocinio concesso dalla Segreteria di Stato per lo Sport della Repubblica di San Marino.
La gara si è svolta su un percorso di 94,80 km partita da Lugo . con arrivo in Centro Storico a San Marino sul Piazzale lo Stradone e successiva cerimonia di premiazione al Teatro Titano.
La bella giornata di sole ha contribuito ad arricchire la gara, con l’accento vivace della festa, confermando le premesse, per un’altra entusiasmante tappa del lungo percorso di questa classica, alla ricerca del nuovo vincitore.
Per il secondo anno consecutivo, il Comitato Sammarinese Pierre De Coubertin (CSPC) , rappresentato dalla Presidente Maria Rita Morganti e dalla socia Franca Stolfi, ha premiato l’allievo più giovane, Andrea Endrizzi del Veloce Club città di Marostica, nato nel 2009.
“Al giovane Andrea , abbiamo augurato di portare avanti, pedalata dopo pedalata, i valori dello spirito Olimpico di Pierre de Coubertin, come percorso ideale per arrivare alla competizione Olimpica.”