Per info e segnalazioni:
geronimo it sport-1-500-atleti-e-tecnici-in-arrivo-nella-perla-verde-per-il-campionato-nazionale-csen-di-judo-A56543 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 11:35 | 08/11/2024 - Riccione

Sport: 1.500 atleti e tecnici in arrivo nella Perla Verde, per il campionato nazionale Csen di judo

Dai giovanissimi ai master, tutti nella tipica divisa “judogi” stretta in vita dalle cinture dai diversi colori, fino all'ambita cintura nera. Sono gli atleti che, insieme a tecnici e giudici di gara, arriveranno a Riccione nel weekend per il 39esimo campionato italiano di judo firmato da Csen - Centro sportivo educativo nazionale.

L’appuntamento, in programma al Playhall sabato 9 e domenica 10 novembre con il patrocinio del Comune di Riccione, coinvolgerà 1.500 persone, tra atleti e tecnici. A disputarsi il gradino più alto del podio ci saranno i judoka provenienti da tutte le regioni d’Italia per rappresentare tutte le categorie dell’arte marziale del judo: dai giovanissimi agli esordienti e ai cadetti, dagli juniores ai senior fino ai master.

Sul tatami del Playhall di Riccione le gare si svolgeranno sabato mattina e pomeriggio per il Grand Prix giovanile maschile e famminile (categorie fanciulli, ragazzi ed esordienti) e nella giornata di domenica per tutte le altre categorie (cadetti, under 23, senior e master). Seguiranno le premiazioni per le società intervenute e il Trofeo assoluto 2024 sarà assegnato alla società che avrà totalizzato più punti nelle due giornate di gara nelle classi agonistiche. Gli atleti classificati al primo e al secondo posto nelle classi cadetti, under 23, senior e master con cintura marrone potranno conquistare l’ambita cintura nera primo Dan Csen. 

Sarà presente all’evento Cinzia Cavazzuti, ex judoka italiana finalista alle Olimpiadi di Sidney del 2000 e di Atene del 2004, oro ai Giochi del Mediterraneo 2001 e agli Europei 2002, oggi riveste il ruolo di vice presidente del comitato regionale lombardo della Fijlkam-Coni per il settore judo.

“Riccione continua a rappresentare una destinazione ambita per il mondo dello sport e di tutte le discipline sportive - ha commentato l’assessore allo Sport Simone Imola -. La nostra città riesce a fornire a ogni sportivo, sia amatoriale e professionista, un’ampia gamma di infrastrutture sportive che possono soddisfare ogni esigenza e in ogni periodo dell’anno. Siamo orgogliosi che tantissime federazioni, enti di promozione sportiva e associazioni sportive ci scelgono per le proprie iniziative e raduni sportivi di alto livello”.